Abbiamo trovato 0 risultati
Le tartine natalizie sono un’idea sfiziosa e originale per portare in tavola la magia delle feste con un tocco di raffinatezza. Con il gusto delicato del salmone affumicato, la dolcezza del culatello e la cremosità de...
Ricavare le forme di stella dalle fette di pancarrè.
Tostarle in padella.
Su ogni fetta spalmare lo squacquerone.
Su due fette mettere il culatello.
Sulle altre due mettere il salmone affumicato. Sul salmone aggiungere pepe rosa e finocchietto.
Sovrapporre le “stelle” in modo da formare un alberello di tartine. Aiutarsi con uno stecchino per tenere il tutto insieme.
Le tartine natalizie sono un’idea sfiziosa e originale per portare in tavola la magia delle feste con un tocco di raffinatezza. Con il gusto delicato del salmone affumicato, la dolcezza del culatello e la cremosità dello squacquerone, queste tartine si trasformano in una decorazione commestibile grazie alla loro forma di alberello. Ideali per un aperitivo o un antipasto di Natale, rappresentano un ottimo inizio per un pranzo o una cena delle feste.
Queste tartine sono ideali per l’aperitivo natalizio, perché portano in tavola una combinazione di sapori tipicamente invernali, ma leggeri, che si abbinano perfettamente a un vino bianco fresco, come un Vermentino o un Prosecco. La possibilità di alternare diversi topping permette anche una presentazione variopinta, che renderà ancora più accogliente la tavola natalizia. Semplici da preparare, le tartine natalizie sono una soluzione perfetta per chi vuole stupire senza complicazioni.
Preparare le tartine natalizie è semplice e divertente. Dopo aver ricavato delle stelline dal pan carré, si procede con la tostatura, che aggiunge croccantezza al piatto. Lo squacquerone spalmato sulle stelline offre una base cremosa, su cui viene disposto il salmone affumicato per metà delle tartine e il culatello per l’altra metà. Per completare il gusto e dare un tocco festivo, si aggiunge pepe rosa e finocchietto sul salmone, che crea un contrasto vivace. Assemblare le tartine a forma di alberello, fissandole con uno stecchino, trasforma queste semplici fette in una decorazione unica.