Esci

Fantasmini e zucchette di Halloween

Preferiti
Condividi
Fantasmini e zucchette di Halloween
In occasione della festività più spaventosa dell'anno, vi proponiamo i fantasmini e zucchette di Halloween: protagonista di questa terrificante e velocissima ricetta di Hallowe...
  • 5 min
  • 0 min
  • 6 pers.
  • Bassa

Ingredienti

  • 3 banane
  • 6 mandarini
  • 18 gocce di cioccolato fondente
  • un gambo di sedano

Procedimento

  1. Per realizzare la ricetta dei fantasmini e zucchette di Halloween, incominciare sbucciando le banane e i mandarini, dopodiché tagliare a metà le banane in modo tale da ottenere due cilindri, costituiti da una base piatta e liscia che servirà da appoggio durante l'impiattamento.
  2. Tagliare 6 pezzettini di sedano della lunghezza di 1 cm l'uno, dopodichè posizionarli in cima a ogni mandarino in modo tale da trasformarli come piccioli delle nostre zucchette di Halloween.
  3. Decorare le banane con le gocce di cioccolato che andranno a costituire gli occhi e la bocca dei nostri fantasmini.
  4. Per personalizzare la ricetta dei fantasmini e zucchette di Halloween, completarla con un impiattamento a tema: portare in tavola, disponendole su un vassoio decorato magari arancione o viola, le banane-fantasma alternate ai mandarini-zucca per una notte di Halloween che strabilierà tutti, grandi e bambini!
Salva ricetta

Approfondisci

In occasione della festività più spaventosa dell'anno, vi proponiamo i fantasmini e zucchette di Halloween: protagonista di questa terrificante e velocissima ricetta di Halloween è la frutta e attori principali di questa ricetta saranno i bambini. I più piccoli rimarranno, infatti, piacevolmente sorpresi e divertiti da quanto la fantasia possa dare nuove vesti agli ingredienti più quotidiani, trasformandoli in un dolcetto prelibato. D'altronde, come ci ha insegnato la tradizione dei più terrificanti film horror, partendo da una base semplice, come quella della frutta, e applicando creatività, inventiva e fantasia è possibile ottenere un risultato da brivido.

Ricette simili

Ricette simili

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite