Esci

Ghiaccioli al mango, la ricetta super facile per la pausa fresca

Preferiti
Condividi
Ghiaccioli al mango, la ricetta super facile per la pausa fresca
La ricetta dei ghiaccioli di frutta aiuta a concedersi una pausa fresca e gustosa dai torridi raggi del sole. Prepararli in casa è facilissimo, servono pochi ingredienti e il risultato &egra...
  • 15 min
  • 0 min
  • 6 pers.
  • Bassa

Ingredienti

  • 1  mango Sapori&Idee Conad
  • 100 g di fragole
  • 100 ml d'acqua
  • 30 g di zucchero
  • succo di 1/limone

Procedimento

  1. Per preparare i ghiaccioli, per prima cosa, tagliare il mango. Per riuscirci, dividere il mango in due parti simmetriche, estrarre il nocciolo con un coltello e intagliare il mango in modo da ricavarne dei quadratini. A questo punto spingere la polpa verso l'esterno e, aiutandosi con un cucchiaino, estrarre i quadratini di mango.
  2. Lavare accuratamente i quadratini di mango. A questo punto, versare dello zucchero in una pentola e aggiungervi dell'acqua. Cuocere fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Poi, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.
  3. Frullare i pezzetti di mango, fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Per assicurarsi che la purea di mango sia priva di grumi, filtrarla con un colino.
  4. Lavare le fragole, privarle del picciolo e tagliarle a dadini. Poi, incorporarle alla purea di mango.
  5. Unire lo sciroppo, realizzato con l'acqua e con lo zucchero, alla purea di mango con i dadini di fragole, aggiungere il succo di limone, mescolare e filtrare nuovamente il composto per eliminare la presenza dei grumi.
  6. Prendere gli stampi per il ghiacciolo e inserire al loro interno dei bastoncini di legno, avendo cura di posizionarli al centro dello stampo. Versare lo sciroppo di mango all'interno dello stampo. Lasciare i ghiaccioli al mango in freezer per almeno 20 minuti.
Salva ricetta

Approfondisci

La ricetta dei ghiaccioli di frutta aiuta a concedersi una pausa fresca e gustosa dai torridi raggi del sole. Prepararli in casa è facilissimo, servono pochi ingredienti e il risultato è garantito. Per rendere i vostri ghiaccioli più originali, sperimentate diversi tipi di frutta. Per esempio, provateli con il mango e la fragola: i vostri ghiaccioli avranno i colori dell'estate!

Abbinali a

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite