Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, o per prendersi una pausa golosa, la ricetta dei muffin alle albicocche e mandorle tostate è perfetta: semplice, veloce e gustosa. Una variante sfi...
Per preparare i muffin alle albicocche e mandorle tostate tritare finemente le albicocche essiccate lasciandole in infusione nel succo d'arancia per 1 ora.
In una grande ciotola setacciare la farina, il lievito in polvere ed un pizzico di sale; aggiungere poi lo zucchero, le mandorle tritate e le albicocche tritate.
In una seconda ciotola sbattere leggermente le uova unendovi il latte scremato, lo yogurt magro, il burro fuso e l'aroma di mandorle amare.
Versare nella ciotola degli ingredienti secchi gli ingredienti liquidi e mescolare per amalgamare bene gli ingredienti.
Inserire dei pirottini negli stampi per muffin, riempirne circa i 3/4, con l'aiuto di un cucchiaio, e distribuire sopra ogni muffin un po' di albicocche e di mandorle.
Infornate i muffin in un forno preriscaldato a 200°C e cuocere per circa 20 minuti (per controllare la cottura infilare uno stuzzicadenti nei muffin, se esce pulito sfornarli). Lasciar riposare i muffin alle albicocche e mandorle tostate per circa 5 minuti e gustarli come sfiziosa merenda o come colazione!
Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, o per prendersi una pausa golosa, la ricetta dei muffin alle albicocche e mandorle tostate è perfetta: semplice, veloce e gustosa. Una variante sfiziosa ed estiva di un dolce internazionale, tanto amato dai bambini che dagli adulti.
Golosa e zuccherosa la stagione autunnale in arrivo nella dolcissima bakery di Claudia Lotta! Muffin, scones, apple pie e cheesecake saranno i protagonisti indiscussi dei nuovi cor...
Si chiama cruffin l’ultima novità in fatto di food trend. A ideare questo fortunato incrocio, è stato Mr. Holmes Bakehouse, piccola pasticceria di San Fra...