Abbiamo trovato 0 risultati
Se sei alla ricerca di un'esperienza dolce gourmet e innovativa che conquisti il palato con un mix irresistibile di sapori, allora sei nel posto giusto. Lo chef Stefano De Gregorio ci propone delle succose pesche g...
Tagliare le pesche a metà e privarle del nocciolo.
Cuocerle su una griglia o bistecchiera ben calda per 7/8 minuti.
In una ciotola montare la ricotta con lo zucchero a velo e un po’ di miele di clementino.
Riempire le pesche con la crema di ricotta, e aggiungere sopra ancora un po’ di miele, nocciole e cioccolato grattugiato.
Se sei alla ricerca di un'esperienza dolce gourmet e innovativa che conquisti il palato con un mix irresistibile di sapori, allora sei nel posto giusto. Lo chef Stefano De Gregorio ci propone delle succose pesche grigliate, farcite con una morbida crema di ricotta e miele di clementino , creando un dessert sorprendente e delizioso.
Questa combinazione di ingredienti freschi e delicati è la perfetta soluzione per concludere una cena con gli amici, che rimarranno piacevolmente colpiti dalla sua semplice bontà.
Le pesche sono uno dei frutti più amati, ci colpiscono con la loro polpa succosa e dolce, donandoci un'esplosione di gusto. Questi tesori della natura non solo soddisfano il palato con il loro sapore delizioso, ma offrono anche innumerevoli possibilità culinarie, specialmente quando si tratta di creare dolci freschi e gustosi.
Sono naturalmente dolci e ricche di vitamine e minerali essenziali, rendendole un'aggiunta salutare alla nostra dieta. Eccovi alcuni consigli per preparare altre ricette golose e semplici con le pesche tanto amate:
1. Pesche ripiene di panna montata con granelli di mandorla
2. Pesche caramellate con gelato alla vaniglia
3. Granita alla pesca, la ricetta siciliana
4. Macedonia di pesca con gelatina di limoni amalfitani e crumble di savoiardi nocciole e mandorle
La ricotta, con la sua freschezza e leggerezza, si rivela un vero e proprio alleato per i dolci. La sua consistenza vellutata e il gusto delicato si fondono con la dolcezza naturale dei frutti di stagione, creando dessert irresistibili e rinfrescanti. Dalle cheesecake a base di ricotta con fragranti frutti di bosco, alle torte soffici e profumate, fino ai cannoli siciliani con crema di ricotta e scorze d'arancia candite.
Abbinando la ricotta al miele di clementino, si ottiene una crema spumosa e perfetta per farcire le nostre pesche grigliate.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.