Abbiamo trovato 0 risultati
Avete voglia di un dolce facile facile? Magari di qualcosa che possa essere mangiato anche a merenda e che convinca i vostri bambini che la frutta è buonissima? Bene, la torta soffice con le clementine di Cala...
Procedimento:
Avete voglia di un dolce facile facile? Magari di qualcosa che possa essere mangiato anche a merenda e che convinca i vostri bambini che la frutta è buonissima? Bene, la torta soffice con le clementine di Calabria fa proprio al caso vostro! Si prepara in poco tempo, è golosa e conquisterà senza dubbio il palato di grandi e piccini. Perchè le clementine sono perfette per i bambini? Sono cariche di vitamina C e ricche di minerali, sono dolci, succose e, soprattutto, senza semi! Aggiungete yogurt, olio di semi, farina, lievito e uova e il momento della colazione o della merenda sarà irresistibile!
Le clementine di Calabria sono un prodotto davvero incredibile. Si tratta di un incrocio tra un arancio amaro e un mandarino, e arrivano molto probabilmente dall'Algeria e vengono coltivate in Italia sin dagli anni '30, trovando in Calabria il loro habitat ideale con il clima mite e regolare che riesce a esaltare le caratteristiche di questo frutto che a questa latitudine raggiungono la maturazione molto velocemente e vengono raccolti giá i primi di ottobre fino a febbraio, a seconda delle varietá. Senza semi, ricche di vitamine e molto dolci, sono facilissime da sbucciare e sono perfette da consumare fresche ma anche da utilizzare in cucina in dolci semplici ma incredibilmente gustosi come questa torta soffice che facciamo insieme oggi.
Grazie al loro elevato contenuto di vitamina C, bastano un paio di frutti per coprire il fabbisogno giornaliero di un adulto. Oltre alla vitamina C, contengono anche molti minerali tra cui il potassio, utile per il buon funzionamento del cuore. Essendo frutti ricchi di fibre, facilitano la digestione, combattono la ritenzione idrica e aiutano a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.