Abbiamo trovato 0 risultati
Il panino rustico con pollo e peperoni alla romana è una ricetta che unisce tradizione e creatività. Il celebre secondo piatto della tradizione laziale diventa il ripieno ideale per un panino croccante, al qual...
Tritare l’aglio e tagliare finemente la cipolla.
In un tegame far rosolare il pollo su tutti i lati e sfumare con il vino bianco. Togliere il pollo e tenere da parte.
Nello stesso tegame far rosolare l’aglio e la cipolla. Aggiungere il pollo insieme ai peperoni precedentemente tagliati a listarelle, unire i pomodorini tagliati a cubetti e il concentrato di pomodoro. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere un mestolo di acqua o di brodo, coprire con il coperchio e cuocere a fuoco basso per 40-45 minuti.
Quando il pollo risulterà tenero e i peperoni saranno cotti, trasferire il pollo in una boule, sfilacciarlo con le mani e unirlo nuovamente ai peperoni.
Tagliare a metà il pane, tostarlo e farcirlo con il pollo sfilacciato e i peperoni.
Il panino rustico con pollo e peperoni alla romana è una ricetta che unisce tradizione e creatività. Il celebre secondo piatto della tradizione laziale diventa il ripieno ideale per un panino croccante, al quale resistere è impossibile.
Un panino rustico gourmet si riconosce anche dal pane: una ciabatta croccante, un pane integrale o un casereccio leggermente tostato sono perfetti per esaltare la morbidezza del ripieno di pollo e peperoni.
Il pollo con i peperoni alla romana è uno dei simboli della cucina laziale, tra i secondi più amati insieme ai saltimbocca. In questa versione, diventa il ripieno perfetto per un panino rustico. Scegli peperoni rossi e gialli per dare colore e sapore, e cuocili lentamente insieme al pollo.
Per un tocco in più, accompagna il panino con una salsa allo yogurt: darà freschezza e un piacevole contrasto di sapori.
Per questa ricetta, il nostro chef ha scelto il pollo della linea Sapori&Idee Conad, allevato senza uso di antibiotici, garanzia di un prodotto sano e controllato.
La cottura deve essere lenta, per permettere alla carne di assorbire tutti i profumi del sugo e dei peperoni. Una volta pronta, può essere sfilacciata per diventare una farcitura gustosa e avvolgente.