Esci

A CulT Venezie il Premio Loison a Herbert Hintner

Preferiti
Condividi
alt
Domenica 24 novembre a Venezia, sono stati consegnati i Premi ai migliori ristoranti del territorio: il Premio Loison Gusto Dolce delle Venezie allo chef di Zur Rose di Appiano (Bz)

Dove sta andando la cucina delle Venezie? Questa è la domanda alla base di A tavola con le Venezie la guida di VeneziePost che racconta il territorio attraverso la lente di ingrandimento della cultura del cibo, non una classifica dei migliori ristoranti ma una narrazione delle abitudini culinarie, della riscoperta di prodotti dimenticati, delle dinamiche economiche e sociali che attraversano le Venezie.
 
E sono stati anche questi i temi della cerimonia di consegna dei premi A tavola con le Venezie 2014, domenica 24 novembre, nell’ambito dell’edizione 2013 di CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura. All’evento hanno partecipato Luigi Costa, autore della guida, Filippo Di Lenardo, fondatore Elite RetrEat Italia, Norbert Niederkofler, chef executive Ristorante St. Hubertus Hotel Rosa Alpina.
 
Tra i premi grandi applausi anche al Premio Loison Gusto Dolce delle Venezie che è stato consegnato a Herbert Hintner chef di Zur Rose di Appiano-Bz perché il dolce è il primo gusto che avvertiamo nella vita e Zur Rose riesce a trasformare questa sensazione in un variegato viaggio nella memoria. A premiare lo chef Herbert Hintner è stato proprio Dario Loison che ha consegnato anche un assegno simbolico di cinquecento euro in prodotti Loison per dare il giusto valore e celebrare coloro che esaltano le eccellenze della produzione enogastronomica delle Venezie in un percorso di valorizzazione del territorio attraverso la chiave di lettura della cultura del cibo.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite