Esci

Cena di note 2013 a Venezia

Preferiti
Condividi
alt
Il secondo appuntamento di Cena di Note 2013 si terra al The Westin Europa&Regina di Venezia tra i sapori creati dallo chef Alberto Fol e le melodie emanate dalla voce del soprano Silvia Dalla Benetta

Dopo lo straordinario successo della prima serata, svoltasi al ristorante Gellius di Oderzo il 7 giugno, con il tutto esaurito raggiunto in poche ore dalla presentazione dell'evento, Cena di Note, la manifestazione organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera e Schoellerbank, in collaborazione con Cucina alla Moda, Saporie.com, Pedrocchi, VerdeaNordEst con la direzione artistica di Alessandro Tortato, che unisce la grande musica colta all'arte gastronomica, si prepara al secondo appuntamento.
Cena di Note torna giovedì 27 giugno alle ore 20.00 presso The Westin Europa&Regina di Venezia, uno dei più prestigiosi alberghi veneziani, la cui terrazza, dove si svolgeranno concerto e cena, si affaccia direttamente sul Canal Grande, di fronte alla magnifica Basilica della Salute.
Il ristorante dell'hotel, La Cusina, è condotto dal valente chef Alberto Fol, che per l'occasione proporrà un menu strettamente ispirato alla tradizione veneziana, divertendosi nel creare magiche alchimie di sapori lagunari
Il menu prevede: aperitivo di benvenuto, sformatino di zucchine con il loro fiore farcito, salsa al morlacco e misticanza, ravioli di branzino con battuto di pomodoro fresco e basilico, guazzetto di scampi, filetto di orata cotta al forno con verdure di stagione, interpretazione del mascarpone e fragole. Gli ospiti della seconda serata di Cena di Note degusteranno le portate abbinandole con una magnifica selezione di vini Franciacorta offerti dalla pregiata Azienda Monzio Compagnoni.

Ma come sempre, nel format ormai consolidato di Cena di Note, la gustosa parte dedicata all'arte enogastronomica della serata sarà preceduta dal momento musicale, con l'esibizione di uno dei più celebrati soprano del panorama internazionale, Silvia Dalla Benetta, protagonista assoluta dei maggiori teatri d'opera del mondo, che incanterà il pubblico con una serie di arie legate indissolubilmente alla città di Venezia. Silvia Dalla Benetta sarà accompagnata al pianoforte dal direttore artistico di Cena di Note, Alessandro Tortato.

Costo della serata 70 euro, concerto e cena, con vini compresi. Prenotazioni direttamente a “The Westin Europa&Regina” al numero 041 2400001.

Per info: cenadinote@gmail.com

Prossimi appuntamenti nel calendario di Cena di Note:
Venerdì 6 settembre 2013, Relais&Chateaux Hotel Abbazia Follina (Tv): voci nel chiostro. Il concerto vedrà per la prima volta protagonista un coro di sole voci, il PadovaVocalEnsemble diretto da Alessandro Kirschner e non poteva essere altrimenti tenendosi nel refettorio della straordinaria abbazia medievale. Sale di grande charme per la cena. (Per prenotazioni: 0438 971761)
Venerdì 4 ottobre 2013, Relais&Chateaux Hotel Villa del Quar, San Pietro in Cariano (Verona): Intimità verdiane. Questo gioiello di sole 25 camere, che vede ai fornelli lo chef Gennaro Vitto, ospiterà in un salone storico il Quartetto dell’Accademia di San Giorgio, l’orchestra da camera della Fondazione Cini di Venezia, in rarissime pagine da camera verdiane. (Per prenotazioni: 0456 800681)


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti