Esci

Il Santa bistr� offre un Natale UN1CO a tutti i milanesi

Preferiti
Condividi
alt
Fino a domenica 11 gennaio 2015 il locale milanese verrà avvolto da un'atmosfera speciale: oggetti d'arte e pezzi unici ad accompagnare un menu genuino, contemporaneo ma all'insegna della tradizione. Delizie per il palato e bellezza per gli occhi sono gli ingredienti delle feste secondo lo chef Stefano Grandi

Location milanese, versatile e dal fascino esclusivo, il Santa è un bistrò moderno con un'atmosfera unica, adatto a tutti i momenti della giornata - dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena - in cui il fil rouge è il gusto, che si trova nei piatti e negli arredi accurati. Le grandi vetrate offrono dall'esterno uno sguardo sul mondo che il giovane chef Stefano Grandi ha creato e, dall'interno, sul contesto originale in cui il locale è inserito: a metà strada tra l'impronta ultra moderna di Palazzo Lombardia e il carattere popolare, trendy e creativo del quartiere Isola.

La grande sensibilità al bello da parte dei titolari li ha spinti a portare nel locale, per Natale, un po' di magia, fruibile dai clienti non solo attraverso il palato, ma anche gli occhi. In occasione delle feste infatti Il Santa, in collaborazione con il noto concept store UN1CO, diventerà un luogo ancora più originale: fino a domenica 11 gennaio ospiterà una mostra di pezzi unici ideati e realizzati da artisti, designer e artigiani di tutto il mondo. Gli oggetti esposti nel locale saranno anche in vendita. Attraverso questa iniziativa, nel bistrò moderno sarà quindi possibile contemplare opere d'arte e trovare idee-regalo irripetibili.

Il Santa offre una cucina contemporanea a base di materie prime genuine e ingredienti intatti, capisaldi che verranno declinati anche nei piatti proposti per tutto il periodo natalizio. Da non perdere in particolare la faraona nostrana cotta a bassa temperatura, il risotto allo scimudin, i paccheri con il ragù delle feste e le immancabili tartare di pesce. Delizioso anche il brunch della domenica a cui, per una giornata davvero speciale, si può far seguire la visita del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, il grattacielo più alto d'Italia, ai piedi del quale si trova il locale, e della suggestiva piazza coperta, che fa da cornice a Il Santa.

IL SANTA bistrò moderno
Via Melchiorre Gioia, 37
Cap. 20124 Milano
Tel/Fax: +39 02 667 037 15
E-mail: info@ilsantabistro.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti