Esci

Informacibo.it e Saporie.com insieme

Preferiti
Condividi
alt
Saporie e INformaCIBO insieme, ma distinti, per raccontare l'Italia del gusto e per portare sulla tavola una nuova comunità di lettori
 

“Essendo impossibile tenere a mente l’enorme quantità d’informazioni che sono diffuse quotidianamente, l’importante è sapere dove ritrovare l’informazione giusta quando questa serve”. È il consiglio che ci ha lasciato in eredità uno che di comunicazione se ne intendeva parecchio, Umberto Eco.
Un suggerimento diventato la filosofia di INformaCIBO e Saporie che hanno scelto di unire le rispettive competenze per offrire uno strumento di comunicazione integrata con un network giornalistico on line.
 
Perché? I nostri obiettivi
“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte” (François de La Rochefoucauld).
In quest’epoca in cui è sempre più difficile destreggiarsi nel mare d’informazioni (e/o disinformazioni) alimentari con cui siamo bombardati quotidianamente, la sfida è mettere tempestivamente ed esaurientemente sulla tavola imbandita del web notizie e approfondimenti utili a diventare lettori informati e consumatori consapevoli.
In che modo? Offrendo al lettore le due facce della stessa medaglia. Saporie.com punta sulla divulgazione e sull’approfondimento enogastronomico: storie, itinerari del gusto, scuole di cucina, ricette, videoricette e blog sono i nostri strumenti. Informacibo, invece, prosegue nella comunicazione delle news con un’attenzione sempre maggiore all’economia e alle politiche agroalimentari, dalle aule del  Parlamento ai Consorzi di Tutela.
 
Bastano pochi click, da qualunque strumento (siamo mobile friendly) per entrare nel mondo della nostra enogastronomia. L’Italia ha mille profumi e sapori ed è il Paese più bello del mondo.
Dentro a ciò che mangiamo o che beviamo si nascondono storia, arte, cultura, saperi antichi e nuove tendenze. Informare gustosamente è, quindi, anche uno strumento per tutelare e valorizzare la nostra identità.
 
Saporie e INformaCIBO insieme, ma distinti, per raccontare l'Italia del gusto e per portare sulla tavola una nuova comunità di lettori.
 
Buon appetito e buona lettura.
 
Chi siamo
Saporie.com è un magazine di cultura enogastronomica nato nel 2012 dall’evoluzione digitale della rivista Sapori e Piaceri. L’obiettivo è raccontare le eccellenze in cucina attraverso il racconto dei territori, dei prodotti e l’interpretazione delle ricette dei nostri chef.
INformaCIBO.it è dal 2013, un quotidiano on line di cronaca e informazione enogastronomica. Con spirito pioneristico è stato il primo a portare sul web la Newsletter. Nasce per valorizzare gli alimenti di qualità e per raccontare cosa succede nel back stage del settore agroalimentare.
 
Contatti
SAPORIE.COM
via Alzaia Naviglio Pavese 52
20143 Milano
02.86998453
redazione@saporie.com
 
 
INFORMACIBO
Piazzale Ravenet 5
43126 Parma
349.1471509
dtroiano@informacibo.it
 
 
 

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite