Esci

La Svizzera continua il cammino verso Expo 2015

Preferiti
Condividi
alt
Con oltre 60.000 visitatori, la prima tappa del Giro del Gusto, nel cuore di Milano, ha conquistato gli italiani con le sue eccellenze alimentari e il suo ricco programma di attività. Scoprite quali saranno le tappe successive dell'evento con un click...

La prima tappa del Giro del Gusto ha conquistato gli italiani con le sue eccellenze alimentari e il suo ricco programma d’attività. Oltre 60.000 le persone che hanno visitato il Villaggio Svizzero, situato alle spalle del Castello Sforzesco, a Milano dal 30 aprile all’11 maggio, un numero superiore alle aspettative. Le specialità alimentari svizzere hanno deliziato il palato di milanesi e turisti e le eccellenze svizzere hanno contributo a migliorare l’immagine della Confederazione nel Belpaese.

Attraverso l’iniziativa itinerante del Giro del Gusto – che dopo Milano sarà a Roma in settembre e Torino in ottobre – la Svizzera incontra e presenta le sue eccellenze in un percorso di avvicinamento e dialogo in vista di Expo 2015.
Il prossimo appuntamento della Svizzera verso Expo 2015 è rappresentato dall’inizio dei lavori presso il sito di Rho-Pero, previsto per luglio 2014. Con le sue 4 torri e situato a fianco di quello italiano, il Padiglione elvetico punta sul tema dello sviluppo sostenibile per far riflettere i visitatori sulle abitudini di consumo.

A settembre, 22 al 26, il Giro del Gusto raggiunge Roma, dove la villa Maraini, sede dell’Istituto Svizzero, sarà aperta al pubblico, trasformandosi in un laboratorio d’idee e di riflessione su tanti temi a partire dal quello internazionale della sicurezza alimentare: la Svizzera proporrà iniziative ed eventi nell’ambito della scienza e della cultura. Le specialità alimentari svizzere approderanno, infine, al Salone internazionale del gusto di Torino, dal 23 al 27 ottobre 2014, per la tappa conclusiva del Giro del Gusto e prima di aprire una maggiore tematizzazione del proprio Padiglione in Expo 2015.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti