Esci

Londra: si cena in sei nuovi ristoranti

Preferiti
Condividi
alt
Orientali, perfettamente english style, dalle rimembranze italiane. Sono i sei nuovi ristoranti che hanno appena aperto i battenti a Londra. Li ha selezionati il Daily Telegraph tenendo conto di qualità, atmosfera e innovazione. Sono tutti da provare se si capita nella city per un finesettimana un po' diverso

Avete in programma un weekend a Londra? O siete degli abitué della city? La metropoli certamente offre la possibilità di mangiare qualsiasi cosa vogliate e appartenente a qualunque tradizione gastronomica del mondo, ma se siete alla ricerca di nuovi locali, ecco una selezione fatta dal Daily Telegraph dei migliori aperti in città negli ultimi mesi.

- Babylon il locale all’interno de The Roof Gardens in Kensington è l’ideale per un menu di pesce dal sapore molto estivo proposto dal mercoledì al venerdì a pranzo e dal giovedì al sabato a cena. Qui si possono gustare frutti di mare della miglior selezione inglese tra cui ostriche indimenticabili.

- Percy&Founders, in Mortimer Street, in Fitzrovia. Propone piatti tipicamente inglesi dalla colazione a notte fonda oltre che una selezione di pietanze europee degne di nota.

-Queenswood, in Battersea Square serve piatti vegetariani e vegani molto innovativi, capaci secondo i proprietari “di convertire qualunque carnivoro”. A dispetto di questo diktat però, si può provare però anche un succulente agnello in stile Goan.

-Bull in a China shop è un ristorante in stile orientale e anche un whisky bar giapponese in Shoreditch. Qui non si può fare a meno di assaggiare il pollo glassato e arrostito nel whisky. A disposizione anche un whisky menu che propone marchi come Nikka, Hibiki e Yamasaki.

- Tarfury&Friends ha appena aperto a Harrods. Interamente dedicato al tartufo, serve la specialità in decine di modi diversi oltre che alla maniera tradizionale e cioè con la carne di Fassone e con le le uova.

- Flat Three in Holland Park, propone una cucina giapponese con influssi coreani e scandinavi, in un’atmosfera molto intima. I piatti forti sono le costolette e le scaloppine.

di Elena Caccia

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti