Esci

Moak lancia i corsi di Arte Latte per i più piccoli

Preferiti
Condividi
alt
Pennelli, topping colorati e tanti cappuccini da decorare. A mettere in campo tutta la loro creatività saranno i più piccoli che, grazie ai corsi di Latte Art Kids, a partire dal 17 luglio avranno l'opportunità di imparare come si decora un cappuccino in modo fantasioso e divertente

Un vero e proprio laboratorio artistico allestito al primo piano del centro direzionale Moak di Modica (Rg), dove a spiegare ai piccoli allievi l'arte della Latte Paint, la tecnica di decorazione dei cappuccini, sarà Marco Poidomani, AST(Authorised Scae Trainers) SCAE e barista di for[me] training. Toccherà a lui preparare in poche ore numerosi cappuccini, insolite tele su cui i piccoli artisti potranno dar sfogo alla loro fantasia. Abituati a disegnare e pennellare su fogli di carta, per loro sarà una vera e propria scoperta poter ricreare su una nuvola di latte il loro fiore o animale preferito o scriverci semplicemente il proprio nome, arricchendolo con decori di crustas di nocciole o praline di cioccolato. Una vera leccornia, ma anche un gioco divertente.

L'iniziativa di promuovere i corsi di Latte Art per i più piccoli ha preso spunto da una giornata organizzata in azienda per i figli dei collaboratori di Caffè Moak, in occasione della Giornata Nazionale della Famiglia. “L'idea – spiega Annalisa Spadola, direttore marketing di
Caffè Moak –  è nata quasi per caso, ma con uno scopo ben preciso: dedicare una giornata ai nostri figli, farli interagire tra di loro e renderli partecipi dell'ambiente in cui lavorano i propri genitori”. Un input che Moak ha voluto cogliere e che permetterà anche ai più piccoli di imparare qualcosa di nuovo e di ingegnarsi in quello che molti credono sia solo un lavoro da grandi.

La prima giornata dei corsi di Latte Art Kids, organizzati da Caffè Moak, è prevista per il 17 luglio. Ospiti della prima data in calendario saranno i bambini della giocoteca Kirikù, che con pennelli e topping colorati saranno i primi a decorare i cappuccini in modo fantasioso e innovativo.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite