Esci

Musica e alta cucina. Al Saporie Lab è tempo di Umbria Jazz

Preferiti
Condividi
alt
L'Umbria Jazz Festival, una delle kermesse jazz più importanti e note d'Italia, ha scelto il Saporie Lab, l'agorà di ViaBagutta Comunicazione, per la sua anteprima milanese. L'appuntamento di presentazione dell'edizione 2016 è in programma per martedì 31 maggio a partire dalle ore 18

Nato nel 1973 per merito del perugino Carlo Pagnotta, l’Umbria Jazz Festival è da anni una delle kermesse jazz più importanti e note d’Italia e nel mondo e uno degli appuntamenti più attesi dell’estate perugina. Negli anni la formula è cambiata. I concerti principali sono diventati a pagamento, il festival si è aperto anche a incursioni nella musica nera e nel rock pop ed è diventato stanziale; ad essere coinvolti oggi sono i luoghi più simbolici del centro storico del capoluogo umbro: l’Arena Santa Giuliana, il Teatro Pavone, l'Oratorio Santa Cecilia, Piazza IV Novembre e i giardini Carducci.
 
Per presentare l’edizione 2016 – in programma a Perugia dal 8 al 17 luglio 2016 – il Festival e il suo main sponsor Conad hanno scelto il Saporie Lab, dove si terrà martedì 31 maggio 2016, a partire dalle ore 18, l’anteprima milanese. Nell’agorà di ViaBagutta Comunicazione – Alzaia Naviglio Pavese 52, Milano – sarà presentato il programma della 43esima edizione e ad allietare l’evento sarà presente un accompagnamento gastro-musicale.
 
Agli strumenti protagonista sarà Accordi Disaccordi, il trio nato nel 2012 e attivo nel panorama dello swing nazionale e internazionale con un repertorio gipsy jazz che ripropone i classici della musica jazz e manouche degli anni Trenta in chiave moderna. A deliziare le papille gustative sarà invece un quartetto, una piccola ma sostanziosa fetta della Compagnia degli Chef: lo chef sardo Luigi Pomata dell’omonimo ristorante, il torinese Nicola Batavia chef patron del ristorante Birichin e del bistrot The Egg; il milanese Tano Simonato del ristorante Tano passami l’olio e il ligure Giuseppe Ricchebuono del ristorante Vescovado. I quattro chef per l’occasione si esibiranno in divertenti cooking show e proporanno in degustazione assaggi creativi, utilizzando una selezione di prodotti Dop e Igp Sapori&Dintorni Conad.
 

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite