Esci

Nei luoghi segreti di Milano. Da aprile a ottobre con il Touring

Preferiti
Condividi
alt
Alcuni siti di grande interesse artistico come lo studio di Francesco Messina, la chiesa di sant’Antonio Abate, il parco dell’anfiteatro romano o la cripta di San Giovanni in conca saranno aperti in via straordinaria durante tutto Expo. L’occasione per dire: io ci sono stato
 

Aperti al mondo, per una festa lunga sei mesi. L’idea è del Touring Club Italiano che, in occasione di Expo 2015, ha presentato un’iniziativa molto particolare: aprire al pubblico, da aprile a ottobre, alcuni luoghi d’arte di Milano, solitamente poco cosciuti perché raramente accessibili.
 
Parliamo del Museo Studio di Francesco Messina, in via San Sisto 4/a, aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 19.30 e della collezione Grassi Vismara al Gam, in via Palestro 16, aperta dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 19.30. E ancora, sarà visitabile la Chiesa di Sant’Antonio Abate, in via sant’Antonio 5, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18 e in via straordinaria, ogni 15 giorni, dalle 18 alle 22.30. In via De Amicis 17 si potranno ammirare l’antiquarium Alda Levi e il parco dell’anfiteatro romano (dal martedì al venerdì, 9.30-13.30 e il sabato dalle 9.30 alle 14), mentre in via Giorgio Jon 15,  si potrà entrare nella casa museo Boschi di Stefano, dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 19.30. Infine, due chicche: la cripta di San Giovanni in Conca, in piazza Missori, sarà aperta dal martedì, alla domenica, dalle 9 alle 19.30 e la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore in corso Magenta sarà visitabile seguendo gli stessi orari.
 
L’iniziativa è resa possibile grazie ai volontari del Touring Club Italiano e tutti gli ingressi sono gratuiti. In ciascuno di questi luoghi sono in programma anche mostre, concerti, laboratori didattici per bambini e spettacoli di danza.
Per il calendario completo www.touringclub.it

di Elena Caccia


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite