Esci

Taste of Milano: Blind Taste alla ricerca del gusto perduto...

Preferiti
Condividi
alt
Le degustazioni di taste of Milano si fanno sempre più intriganti e, per stimolare le papille gustative, si svolgono addirttura al buio

Taste of Milano, il più grande restaurant festival del mondo, si arricchisce quest’anno di un’esperienza assolutamente inedita e intrigante: il Blind Taste!
Un grande tavolo conviviale (perché i migliori assaggi si fanno in buona compagnia) dove esperti e chef metteranno alla prova le papille gustative ed olfattive del pubblico guidandoli in originali e insolite degustazioni… al buio!

Quando uno dei nostri sensi è inibito, infatti, gli altri si rafforzano ed è con questo spirito che è nato il Blind Taste

Guidato non solo dagli chef, ma anche da esperti assaggiatori, il pubblico di Taste of Milano potrà compiere un vero e proprio viaggio “alla ricerca del gusto perduto” cimentandosi in degustazioni verticali di alimenti prelibati (i formaggi, l'olio extra vergine d'oliva, i prodotti ittici, il caffè, il tè ecc.) oppure scoprire come gli Chef compongono un piatto partendo dai profumi e dai caratteristiche dei vari alimenti e ingredienti che lo compongono.
A coordinare le degustazioni un’estroversa farmacista con la passione per la cucina: Milly Callegari che guiderà il pubblico di Taste of Milano in un viaggio con il gusto verso la conoscenza del buon cibo e delle sue proprietà nutrizionali.

L’amore di Milly Callegari per il cibo di qualità, la sua sensibilità verso il benessere e la sana alimentazione unite alle sua formazione scientifica e alle competenze farmaceutiche, hanno condotto la tutt’altro che “disperata casalinga di Voghera” a ideare un percorso che porterà ad approfondire la conoscenza del cibo in modo semplice e divertente, ma con un approccio scientifico che parte dalla chimica per arrivare alla scoperta del buon gusto e del “mangiare sano”.

“Fa’ che il cibo sia la tua medicina”, suggeriva Ippocrate. Seguendo questo consiglio Milly Callegari ha ideato un percorso che prevede la conoscenza degli alimenti che sono alla base di una sana alimentazione quotidiana (gli zuccheri, i grassi, le proteine, i carboidrati, gli estratti vegetali, etc.) per arrivare alla loro applicazione in un’espressione culinaria insolita creativa che tenga conto anche del loro corretto “abbinamento”.

Affiancheranno Milly Callegari quattro chef stellati che sveleranno ai propri fans come nasce un grande piatto anche partendo da ingredienti che apparentemente non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro: Andrea Aprea, Christian e Manuel Costardi, Christian Milone e Luigi Taglienti.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite