Esci

U.I.R. e Aiutare i bambini per un Natale solidale

Preferiti
Condividi
alt
Presso il Ristorante Il Peso dal 1987 di Cigliano, a pochi metri da Torino, si terrà lunedì 15 dicembre la cena solidale organizzata dall'associazione Unione Italiana Ristoratori e la Fondazione Aiutare i bambini. Un'appuntamento di gusto e beneficenza per scambiarsi gli auguri di Natale e rinnovare l'impegno verso i bambini più bisognosi

Si rinnova anche quest'anno, nella giornata lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 20, l'appuntamento solidale con l'associazione Unione Italiana Ristoratori e la Fondazione Onlus Aiutare i bambini.

Ad ospitare l'evento sarà questa volta il Ristorante Il Peso dal 1897, il locale di Nicola e Marinella a Cigliano (VC), dove sarà possibile gustare i vecchi sapori di una volta della cucina piemontese, rivisitati dalla fantasia creativa dello chef Nicola Santià, scambiarsi gli auguri di Natale, ma soprattutto rinnovare l'impegno verso i bambini più bisognosi.


MENU DELLA SERATA (previsto anche menu per i bambini)

Aperitivo di benvenuto
Battuta di fassone piemontese con salsa al lime e noci
Risotto Martini Rosso e mascarpone
Pollo brasato al vino rosso su letto di purè di sedano rapa
Acqua cristallina
Selezione di vini
Panettone artigianale ai tre colori
Caffè

DOVE

Il Ristorante Il Peso dal 1897 si trova in Piazza Matteotti 10, nel centro della piccola cittadina di Cigliano, a pochi chilometri da Torino e facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 Torino-Milano uscita Borgo d’Ale.

COSTO DELLA CENA SOLIDALE

Il costo della cena (40 euro adulti - 15 euro per bambini da 4 a 13 anni) è comprensivo della donazione alla Fondazione Onlus Aiutare i bambini (15 euro per adulto – 5 euro per bambino), per contribuire al progetto Contro la fame coltiva la vita, finalizzato alla prevenzione di situazioni di carestia e di fame, migliorando l’accesso alle risorse idriche.


COME PRENOTARE

Per partecipare è necessaria la prenotazione  entro lunedì 1 dicembre, contattando Federico Baldizzone, baldizzo@virgilio.it o Marinella Guagliardi, maryg78@alice.it e indicando i nominativi dei partecipanti, l’età dei bambini ed eventuali intolleranze alimentari.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti