Chef
Massimo Spallino
Giovane talentuoso, è chef e patron delristorante Alla Vecchia Stazione di Canove di Roana (Vicenza), dove si sta affermando come uno dei più interessanti interpreti della cucina veneta.
La sua ricerca delle materie prime del territorio é davvero lodevole e impegnativa, a cominciare dalle erbe spontanee dell'Altipiano di Asiago che sono uno degli ingredienti fondamentali della sua proposta gastronomica.
La continua formazione attraverso incontri con affermati colleghi e la sua partecipazione a tutti gli eventi dell'Unione Italiana Ristoratori, ne affinano quotidianamente la tecnica che, unita alla sua spiccata creatività, ne fanno uno degli chef emergenti del panorama nazionale.
Scopri la ricetta dello chef
Ingredienti di qualità ed estro creativo da chef: ecco un’idea gourmet che conquisterà il palato di tutti i commensali.
Scopri le ricette dello chef
Come cucinare il roastbeef (o roast-beef) al forno
Ma si scrive roast beef o roastbeef? Decidiamo mentre lo facciamo al forno insieme allo chef Massimo Spallino!
Pasta con le sarde, la ricetta veneta
In Veneto, per fare la pasta con le sarde si usano i bigoli e si seguono i consigli del nostro chef Massimo Spallino!
Fonduta di formaggio Asiago con polenta
Fonduta di Asiago con polenta e tutti gli intingoli più gourmet che ci consiglia lo chef Massimo Spallino, scoprite la ricetta!
Maccheroncini di Campofilone con gamberi e zenzero
In questa video ricetta lo chef Massimo Spallino ci insegna come preparare i maccheroncini di Campofilone con gamberi e zenzero.
Leggi anche
Umberto Vezzoli
Umberto Vezzoli, chef-patron del T. Bistrot a Milano, ama viaggiare nei sapori. Sia andando sempre alla scoperta di nuovi territori, sia sperimentando in cucina. I suoi piatti unis...
Tano Simonato
di Alessandra CioccarelliGaetano Simonato, per gli amici Tano, per 17 anni ha fatto il barman in diversi locali italiani, coltivando, però, parallelamente una grande passion...