Abbiamo trovato 0 risultati
I frollini con crema vegana al limone sono dei biscotti semplici ma molto gustosi, perfetti per la colazione, per una merenda a base di tè o caffè ma anche per un buffet di una festa di compleanno. Sono totalme...
Per i frollini:
Per la crema vegana:
Per prima cosa preparare la crema al limone. In un pentolino versare l’acqua e il succo di limone. Aggiungere lo zucchero, accendere il fuoco e mescolare finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Una volta sciolto lo zucchero, far raffreddare il tutto e metterlo nel bicchiere di un frullatore. Frullare con olio a filo fino ad ottenere una crema spumosa e tenere da parte.
Preparare i biscotti mescolando in una ciotola la farina, il lievito, la buccia di limone, i semi della vaniglia, lo zucchero, l’olio e l’acqua. Impastare il tutto e formare una palla liscia. Ricoprire con la pellicola e far riposare in frigorifero per 1 ora.
Stendere la frolla con il mattarello e ricavare i biscotti con un coppa pasta. Disporli su una placca ricoperta di carta da forno e infornare a 180°C per 15 minuti. Servire con la crema al limone vegana.
I frollini con crema vegana al limone sono dei biscotti semplici ma molto gustosi, perfetti per la colazione, per una merenda a base di tè o caffè ma anche per un buffet di una festa di compleanno. Sono totalmente vegani e ideali per chi segue una dieta senza prodotti di origine animali. Negli ingredienti infatti non ci sono uova, burro o latte ma solo ingredienti di origine vegetale. La ricetta è molto semplice, ideale da preparare anche all’ultimo momento o quando non si ha molto tempo. Ecco come prepararli.
La pasta frolla vegana è una variante della pasta frolla classica, preparazione di base tra le più utilizzate nella pasticceria italiana e mondiale. Per realizzarla quindi non serviranno uova o burro ma solo farina, zucchero, acqua, olio vegetale, lievito e buccia di limone e vaniglia a piacere.
A rendere speciale questa ricetta per pasta frolla vegana è l’aggiunta del lievito che la rende friabile al punto giusto. La pasta frolla può essere tranquillamente preparata anche in anticipo ed essere conservata in frigorifero o in freezer. In questo caso però, prima di stenderla, lasciatela a temperatura ambiente per 15-20 minuti in modo da evitare di romperla.
La crema vegana al limone è una salsa delicata che può avere molteplici utilizzi. Potete spalmarla su dei frollini come in questo caso o utilizzarla per decorare torte, muffin e dolci vegani. Prepararla è molto semplice. Vi basterà scaldare un po’ d’acqua con un po’ di succo di limone, aggiungere lo zucchero e mescolare finché non sarà completamente sciolto. Dopodiché far raffreddare il composto e versarlo nel bicchiere di un frullatore. A questo punto non vi resta che frullare con olio a filo in modo da ottenere una crema della consistenza di una maionese. Se volete scoprire tutti i dettagli, potete leggere la ricetta della nostra crema al limone.
Per altre ricette di dolci vegani leggete anche:
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.