Esci

Capesante al brandy: un antipasto sfizioso per Capodanno

Preferiti
Condividi
Capesante al brandy: un antipasto sfizioso per Capodanno

Le capesante al brandy sono un antipasto di pesce dal sapore raffinato, ideali per unpranzo o una cena speciale. Una pietanza piccola nelle quantità, ma dal sapore molto invitante e comple...

  • 2 min
  • 2 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

Not given

Step 1

Ricavare il succo d'arancia ben filtrato e tenerlo da parte e pulire le capesante dal corallo. Nel frattempo scaldarte una padella

Not given

Step 2

Aggiungere una noce di burro in padella e cuocere le capesante per un minuto a fiamma viva

Not given

Step 3

Sfumare col brandy, attendere che evapori la parte alcolica e aggiungere il succo d'arancia.. Spegnere subito il fuoco e servire con il sughetto. 

Salva ricetta

Approfondimenti

Le capesante al brandy sono un antipasto di pesce dal sapore raffinato, ideali per unpranzo o una cena speciale. Una pietanza piccola nelle quantità, ma dal sapore molto invitante e completo. Si tratta di una portata elegante e festosa, una ricetta speciale e tresoli ingredienti: il burro, il succo d’arancia e l’accento alcolico del brandy. Si prepara in maniera molto semplice, ma vediamo come, con tutti consigli dello chef Stefano DeGregorio.

Meno di 2 minuti per la preparazione

Un antipasto elegante, ma allo stesso tempo facile e veloce da preparare, le capesante al brandy si preparano velocemente e sono pronte da mettere a tavola. Basta scottarle velocemente, meno di un minuto per lato perché le impiegano minuti acuocere. La chiave del successo di questa ricetta la temperatura della padella. Alzate lafiamma al massimo e lasciatela scaldare per almeno 3 minuti.

Una sola noce di burro basterà per sigillare la carne delle capesante e caramellare gli zuccheri in esse contenuti.Una volta cotte, basta sfumare, lasciare evaporare l’alcool e aggiungere il succo d’aranciain padella. Un pizzico di sale e le capesante sono pronte da servire calde (ma anchefredde) con il loro sughetto. 

Altre ricette con le capesante·      

Brandy e famiglia di appartenenza 

Il brandy è un liquore ottenuto dal vino distillato o dalla frutta fermentata. Include Cognac,Armagnac e Calvados, la cui produzione è limitata a determinate aree geografiche. L afamiglia del brandy comprende anche grappa, marc, pisco e diversi distillati di frutta, come brandy alla ciliegia, brandy alla pesca, e molti altri. 

Approfondimenti:

Le gran riserve bertagnoli cambiano abito

Abbinale con

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite