Lavare e tagliare i pomodorini pachino in quarti. Successivamente pulire due spicchi d’aglio, togliere l’anima presente all’interno e tagliare a pezzetti.
In un contenitore capiente, unire i pomodorini pachino, l’aglio a pezzetti, il parmigiano reggiano grattugiato, tre pizzichi di pepe, due pizzichi di sale e 4-5 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
Con una forchetta schiacciare accuratamente gli ingredienti e mescolare fino a ottenere un sughetto omogeneo.
Lessare le mezze maniche in abbondante acqua salata. Scolare le mezze maniche al dente e unirle al sugo preparato precedentemente.
Mescolare bene e servire le mezze maniche con pomodorini pachino con una spolverata di parmigiano reggiano, un pizzico di pepe e un filo di olio extravergine d’oliva.
Le mezze maniche con pomodori pachino e parmigiano reggiano sono un piatto estivo molto leggero e profumato. La semplicità di preparazione permette di ottenere con questo primo piatto un risultato d’ottimo effetto anche a chi si cimenta per la prima volta in cucina.
Riso di Pasta Viazzo è un prodotto versatile e dalle ottime performance, ideale per il mondo gourmet dell’alta ristorazione che avrà l’occasione di rinobi...