Abbiamo trovato 0 risultati
Un piatto raffinato, elegante e sorprendentemente equilibrato nei sapori. La cupoletta di gamberi ripiena con crema di burrata e taralli è una ricetta da vero chef che celebra la qualità delle materie prime ita...
Pulire i gamberi ed eliminare il budellino, tagliarne alcuni a fette e lasciarne 4 interi avvolti nel lardo. Disporre le fette di gambero su un tappetino antiaderente da forno o, in alternativa, su carta da forno leggermente unta con olio, salare e tenere in frigorifero.
Saltare le patate a cubetti con il finocchio, unire l’aneto e cuocere fino a doratura; raffreddare in una ciotola mescolando con la patata lessa setacciata.
Riempire le cupolette con la farcia e cuocere in forno a 180 °C per 5–7 minuti.
Cuocere i 4 gamberi interi in padella fino a doratura su entrambi i lati.
Frullare panna e burrata, scaldare a 50 °C e mantenere a bagnomaria.
Sformare le cupolette sui piatti, aggiungere i gamberi, la salsa di burrata, i taralli sbriciolati, il pepe rosa e olio al prezzemolo. Decorare con barba di finocchio.
Un piatto raffinato, elegante e sorprendentemente equilibrato nei sapori. La cupoletta di gamberi ripiena con crema di burrata e taralli è una ricetta da vero chef che celebra la qualità delle materie prime italiane firmate Sapori&Dintorni Conad e Sapori&Idee Conad. Perfetta per una cena in cui stupire con stile, unisce sapori delicati e consistenze contrastanti in un equilibrio di gusto e raffinatezza.
Questo piatto può essere servito sia come secondo leggero sia come antipasto elegante, magari accompagnato da croccanti crostini. I gamberi sono ideali per questa preparazione: la loro dolcezza naturale e la rapidità di cottura li rendono perfetti per creare un piatto raffinato ma semplice da realizzare.
Protagonista della crema è la burrata di bufala, che dona una morbidezza vellutata e un sapore dolce e rotondo, ideale per accompagnare i gamberi senza coprirne la delicatezza. L’abbinamento gamberi e burrata è sempre una scelta vincente in cucina:
I taralli sbriciolati portano nel piatto una nota rustica e fragrante, in contrasto con la setosità della crema di burrata. Le gocce di olio al prezzemolo completano il tutto con il loro colore brillante e un tocco aromatico che richiama la freschezza del Mediterraneo.