Abbiamo trovato 0 risultati
C'è chi vuole la coscia e chi vuole il petto, e questo pollo autunnale farcito mette d'accordo proprio tutti. È un secondo piatto ricco ma leggero, uno scrigno croccante e succoso che racchiude una deliz...
Per preparare il pollo autunnale, iniziare a preparare l'impasto. In una ciotola, aggiungete carne di vitello, castagne a pezzettini, pinoli e noci
Aggiungere senape a piacimento, 1 uovo, regolare di sale e aggiungere un po' di pepe
Affettare i funghi finemente e aggiungerli alla ciotola e iniziare a mescolare
Farcire il pollo con l'impasto fino a esaurirlo facendo attenzione a non sporcare la pelle del pollo
Trasferire il pollo in una teglia foderata di carta forno, aggiungere uva, mele e la frutta che vi piace di più
Coprire il pollo con carta argentata e infornare a 230° per 45 minuti. Poi togliere la carta argentata e cuocere il pollo per altri 15 minuti sul ripiano alto del forno, con la modalità grill attivata. Il pollo autunnale è pronto!
C'è chi vuole la coscia e chi vuole il petto, e questo pollo autunnale farcito mette d'accordo proprio tutti. È un secondo piatto ricco ma leggero, uno scrigno croccante e succoso che racchiude una deliziosa farcitura. Per prepararla basta fare un impasto ricco ma leggero, a base di carna macinata di vitello, funghi, castagne, frutta secca e senape di Dijon. Successivamente, basta trasferire il pollo in teglia con uva, mele e la frutta che preferite, e cuocere in forno per circa un'oretta. Sembra una ricetta facile, ma come sempre c'è il trucchetto per un risultato impeccabile.
Per cucinare il pollo farcito, lo chef Stefano De Gregorio ha utilizzato della carta argentata come copertura di tutta la teglia in modo che il pollo cuocia col suo stesso vapore. Il risultato è più morbido e si riducono i tempo di cottura.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.