Esci

2 Cuori e 1 solo Amore: il romantico progetto firmato Pink Lady e U.I.R.

Preferiti
Condividi
alt
È stata presentata oggi alla stampa, nella cornice del ristorante Rubacuori di Milano, l’originale iniziativa per San Valentino 2015, firmata U.I.R. e Pink Lady. 2 Cuori e 1 solo Amore il nome scelto per un progetto che vedrà protagonisti 9 ristoranti membri dell’Unione Italiana Ristoratori e altrettanti produttori selezionati Pink Lady, accomunati dalla passione per l’eccellenza delle materie prime

È stata presentata oggi alla stampa, nella fiabesca cornice del ristorante Rubacuori di Milano, l’originale iniziativa per San Valentino 2015, firmata U.I.R. e Pink Lady. 2 Cuori e 1 solo Amore il nome scelto per un progetto che vedrà protagonisti 9 ristoranti membri dell’Unione Italiana Ristoratori e altrettanti produttori selezionati Pink Lady, accomunati dalla passione per l’eccellenza delle materie prime. Al centro di questo gemellaggio, infatti, il tema del rispetto della natura e dell’utilizzo di prodotti di qualità, declinato attraverso due modalità di lavoro differenti ma complementari: la terra e la cucina.
 
Grazie alla partnership tra i ristoranti e le aziende agricole di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto,Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, durante la settimana di San Valentino, sulle tavole dei locali aderenti a “2 Cuori e 1 solo Amore” sarà possibile degustare un esclusivo menu tematico, naturalmente a base di Pink Lady. Il tutto nel rispetto dell’estro creativo di ciascun chef gemellato e delle tipicità gastronomiche di ogni regione.

Amore - un bacio farcito  di Pink Lady marinate su crumble al caramello con mela essiccata - il dessert ideato dallo chef stellato U.I.R. Ricchebuono, diventerà il simbolo di questa dolce partnership, nonchè della festa degli innamorati per antonomasia, e sarà presente in tutti i locali aderenti. Qui di seguito l'elenco dei ristoranti coinvolti: Rubacuori di Milano; Birichin di Torino-San Salvario; Le scuderie del Castello di Govone (CN); Il Vescovado di Noli (SV); Relais I Cappuccini di Cologne (BS); Vecio Fritolin di Venezia; La Torre di Spilimbergo (PN); Al Cambio di Bologna e Ristorante El Filò di Pozza di Fassa (BZ).

Ma non è finita qui. Ad ogni coppia che, dal 8 al 15 febbraio 2015, sceglierà nei ristoranti gemellati il menu tematico al sapore di Pink Lady® , o anche solo il dessert “Amore”, verrà consegnato un apposito coupon per partecipare a un romantico concorso a premi. In palio per 9 vincitori 9 weekend di charme per due offerti da Pink Lady® o uno degli oltre 100 premi minori.  
 
di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite