Esci

5 ristoranti gourmet ma accessibili a Milano

Preferiti
Condividi
alt

5 ristoranti gourmet per tutte le tasche da provare a Milano



Quando si sente dire gourmet e Milano si pensa sempre al conto in rosso, ma basta con i cliché o meglio, aggiriamoli dimostrando che si può mangiare molto, ma molto bene anche senza spendere una fortuna. Ora, il conto salato al ristorante dipende, più che dal cibo, dal vino ed è chiaro che in un ristorante gourmet troverete una vasta gamma di etichette che vi possono portare ben sopra a quando preventivato; ma non disperate, anzi, perché a prescindere dal prezzo il buon vino è assicurato, perché è stato selezionato con cura proprio per dare la possibilità a tutti di goderselo col cibo che si preferisce. Solo, ricordatevi di dare un occhio alla carta, quando vi fate consigliare una bottiglia e non vergognatevi di chiedere il prezzo se non lo trovate scritto.

Al Mercato 

Si trova in Via Sant’Eufemia al numero 16, in zona Missori. Al Mercato ristorante potrete poi farvi una passeggiata verso il Duomo o giù per Corso Italia a curiosare nei cortili dei palazzi milanesi. Attenti a non sbagliare porta, perché potrete decidere se accedere al ristorante o al Burger bar. Oggi ci facciamo un giro al ristorante. Tre tavolini, cucina a vista, servizio impeccabile e spesso a voi soltanto dedicato. Cucina italiana ricercata, ingredienti spesso dimenticati (come il piccione!) e un servizio impeccabile.

Nunasoulfood

La fusion che ci piace è quella di Nunasoulfood, una cucina che fonde ingredienti provenienti da tutto il mondo e li propone in quanti bocconcini vorrete. Dai cubotti di picanha con tartufo al sushi con la carne marinata, passato per ravioli ripieni di brodo di gallina e semplici crostini di burro e alici, ma che burro e che pane e che alici! Nunasoulfood si trova in Viale Monte Nero al civico 34. Zona Porta Romana.

Ratanà 

Il posto perfetto per mangiare cucina milanese in un vecchio quartiere di Milano, in zona Isola. Il Ratanà fa delle cotolette di vitello che sono la fine del mondo, un risotto con l’ossobuco che è inutile dirlo è la fine del mondo pure quello. In carta hanno una pasta al pomodoro che vi farà versare una lacrimuccia al pensiero della salsa di vostra nonna. Un ristorante bellissimo che trovate in Via Gaetano de Castillia, 28, tra il bosco verticale e la biblioteca degli alberi, vicino al Blue Note, dove potrete andare a sentire un po’ di jazz dopo cena.

Moebius 

Moebius era un gran fumettista, ma ora anche un gran ristorante. In zona Porta Venezia, in via Via Alfredo Cappellini, 25, all’interno di un grande edificio dai soffitti altissimi troverete una zona bar dai cocktail strepitosi, un ristorante di cucina molecolare dentro a un soppalco di vetro autoportante e un ristorante che vi servirà magnifiche tapas mentre voi starete comodi e seduti a tavoli classici su un un soppalco più appartato, ma anche su poltroncine e divenenti o al grande social table. Il servizio è impeccabile anche quando i commensali arrivano un po’ alla volta. Insomma, da Moebius potete assaggiare un’ottima cucina gourmet sia fusion che italiana in un ambiente super chic che al tempo stesso vi consente di divertirvi e sentirvi a vostro agio.

Gastronomia Yamamoto

Chiaramente non poteva mancare un ristorante di cucina giapponese nella cinquina dei ristoranti milanesi. La Gastronomia Yamamoto è un posto raccolto che si trova in una traversa di via Torino, precisamente in via Via Amedei, 5, dove potrete scoprire la cucina casalinga giapponese, molto diversa dal solito sushi. Ma prima di andare, imparate qualche regola di etichetta giapponese per non sbagliare niente.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Contenuti preferiti