Esci

A Venezia presentate le novità KitchenAid

Preferiti
Condividi
alt
KitchenAid ha presentato alla stampa le novità 2014, durante il consueto incontro annuale, che si è svolto a Molino Stucky a Venezia. Perfezione e bellezza espressi dall'azienda anche atttaverso il menu raffinato, proposto dallo chef stellato Emanuele Scarello, ispirato ai colori e alle suggestioni veneziane

KitchenAid, un design che il passare del  tempo rende sempre più emozionante ed evocativo, fatto di linee essenziali che giocano con il colore, pur mantenendo inalterata la propria bellezza funzionale e solida. L’oggetto simbolo di KitchenAId, il robot, nato nel  lontano 1919 in U.S.A. è oggi affiancato da una nutrita serie di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni , caratterizzati da un alto profilo estetico e tecnologico.

Durante l’annuale incontro con la stampa, tenutosi al Molino Stucky di Venezia lo scorso 29 gennaio, sono state presentate le novità del mondo KitchenAid per l’anno 2014. Marcello Potenza, direttore vendite Built-in Whirpool Italia, intervistato da Saporie.com, ha confermato l’impegno KitchenAid rispetto ai  più alti livelli di tecnologia, tecnologia che si rinnova nella cura del design.


KitchenAid, azienda da sempre attenta alla bellezza, ha presentato una nuova linea di prodotti per la preparazione, cottura e conservazione dei cibi, rinnovati nel  design. Marcello Potenza ci ha illustrato dettagliatamente le caratteristiche dell’elegante forno KitchenAid Twelis Artisan: maniglia ergonometrica in acciaio con finitura in texture, un tessuto lavorato nell’acciaio stesso e rifinita  con un elegante tondino rosso con  il nome dell’azienda e l’anno della sua fondazione, particolare quest’ultimo che caratterizza tutti i nuovi grandi elettrodomestici KitchenAid. Le manopole del forno Twelis Artisan KitchenAid sono in acciaio tornite a mano con indicatore di temperatura rosso e lavorazione a spina di pesce antiscivolo. La finestra del forno è molto ampia per consentire l’osservazione dei cibi in fase di cottura, elegante la cornice in acciaio cromato che la rifinisce. Il forno è impreziosito dal logo KitchenAid in acciaio, stampato e posizionato in rilievo sulla porta del forno.

Come ogni anno, Lorenzo Paolini, amministratore delegato e vicepresidente West and South Europe Whirlpool, ha accolto gli ospiti nello spazio dedicato allo show cooking  che, per l’occasione, ha reso omaggio alla città di Venezia con citazioni formali e materiche. Di grande livello anche l’incontro culinario che ha concluso il roadshow KitchenAid. Raffinato il menu realizzato da Emanuele Scarello, chef stellato titolare del ristorante Agli amici di Udine, ispirato ai cromatismi e alle suggestioni del carnevale veneziano. Un menu che ha espresso l’amore per la bellezza e per la perfezione.  

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti