Esci

Al Salone Interazionale del Libro di Torino si cucina!

Preferiti
Condividi
alt
A Casa CookBook il pubblico diventa protagonista con i laboratori di cucina in CookLab, la nuova area esperienziale: un’esperienza unica per tutti gli amanti della cucina che avranno così la possibilità ascoltare i consigli degli esperti oppure cucinare cibi sotto la guida attenta di chef rinomati

Enogastronomia e grandi chef protagonisti della seconda edizione di Casa CookBook, l’area del Padiglione 2 del Salone Interazionale del Libro di Torino è interamente dedicata alle pubblicazioni di cucina. C'è una grande novità a Casa CookBook: a quest'anno, infatti, alla Show Kitchen si aggiunge Cook Lab, uno spazio incontri interamente dedicato ai laboratori di cucina.

Un'esperienza unica per tutti gli amanti della cucina che avranno così la possibilità di toccare con mano materie prime ed utensili, scoprendone i segreti e le peculiarità, ascoltare i consigli degli esperti oppure cucinare cibi sotto la guida attenta di chef rinomati. Dalla preparazione del pane con le tecniche di panificazione e i segreti della pasta madre alla realizzazione delle ricette vegane, dalla pasticceria alla degustazione vini, dalla pasta fresca fatta a mano alle ricette a base di frutta. I laboratori saranno curati da aziende leader del settore enogastronomico, marchi di garanzia e punti di riferimento per gli appassionati di cibo come Voiello, Gambero Rosso, Molino Quaglia, aziende specializzate nella cura e conservazione dei cibi come Cuki e, inoltre, realtà come AgireOra, casa editrice no-profit nata per la diffusione di una cultura vegan e da qualche anno organizzatrice di corsi di cucina vegan in varie città d'Italia, e Accademia FoodLab, scuola di cucina e laboratorio di catering.

A condurre i laboratori saranno grandi esperti della cucina, che hanno fatto del cibo la loro passione prima e la loro professione poi, come Roberto Ghisolfi, Sara Papa, Luca Scarcella, Davide Longoni e star della televisione come Lisa Casali.

Una striscia quotidiana è inoltre dedicata al vino, con un viaggio alla scoperta delle migliori cantine d’Italia a cura di Luca Ferrua, giornalista de La Stampa, cultore di profumi e di quanto si può consumare con gusto e olfatto.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite