Esci

Arriva al cinema "Niente pu� fermarci", un film girato al Castello di Semivicoli

Preferiti
Condividi
alt
Il palazzo baronale di Semivicoli, una splendida dimora di charme della Masciarelli, è il set del film "Niente può fermarci", una pellicola coprodotta da Rai Cinema che vede la partecipazione straordinaria di  Gerard Depardieu e sarà nelle sale da domani giovedì 13 giugno 2013

Quattro ragazzi, quattro patologie, quattro giorni di viaggio. Venerdì 13 giugno, debutta al cinema Niente può fermarci”:  un film girato lo scorso settembre all’interno della splendida cornice paesaggistica offerta dal Castello di Semivicoli, una dimora di grande charme che appartiene alla famiglia Masciarelli e si trova tra i vigneti del miglior Montepulciano d'Abruzzo a San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti.

Niente può fermarci” è una commedia on the road che racconta la storia di un viaggio e le avventure di uno strampalato gruppo di amici. Le vicende dei protagonisti s’intrecciano alla bellezza del territorio italiano, in particolare quello abruzzese, della campagna francese e di Ibiza, meta d’eccellenza per il turismo spagnolo. Come quasri virtuali che si alternano sullo schermo, questi paesaggi affascinano il pubblico grazie allo splendore della loro natura incontaminata. 

La ricetta di questa film riesce a mescolare con cura alcuni semplici ingredienti: amicizia, complicità, avventure e amori estivi. Il risultato è una commedia romantica e pungente che regala il sorriso agli spettatori, guidandoli alla scoperta del patrimonio enogastronomico e territoriale europeo.

Il produttore Claudio Zamarion, noto direttore della fotografia per molti film di successo, ha dichiarato che “la produzione Angelika Vision ha trovato nella signora Marina Cvetic Masciarelli un partner essenziale. Dal primo giorno, infatti, l'intesa è stata immediata e ammirevole". Marina Cvetic, invece, ha tenuto a sottolineare di essere molto felice per aver portato in Abruzzo un cast d’eccezione, del quale fa parte anche Gerard Depardieu.

L'Azienda Masciarelli, nata nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, una figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell'affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna, si è affermata, nello spazio di appena un trentennio, tra le realtà di maggiore spicco e prestigio nel panorama vitivinicolo italiano, e non solo.

"Niente può fermrci" è un'occasione da non perdere per scoprire questa virtuosa realtà abruzzese e ammirane l'incredibile bellezza paesaggistica. Ogni angolo del nostro Paese, d'altronde, custodisce un patrimonio ambientale e agroalimentare pressoché inestimabile ed è sempre bello quando il cinema interviene per valorizzarlo e promuoverlo al grande pubblico.

di Serena Cirini


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite