Esci

Baden W�rttemberg, una vacanza ecologica

Preferiti
Condividi
alt
Il Sud della Germania diventa il luogo ideale per soggiorni alternativi nel rispetto dell'ambiente e della natura, una compagna di viaggio perfetta

Il Baden Württemberg, offre una vasta gamma di possibilità tutte al verde: dai parchi alle aree naturali protette, dai pernottamenti in agriturismo ai bio hotel, l'ideale per una vacanza a favore dell’ambiente e dell’ecologia.
I progetti ecosostenibili vengono riflessi anche nello stile della vacanza, tra i paesaggi del sud-ovest della Germania in cui poter usufruire di una larga offerta turistica nella natura.

Sono sette i parchi naturali del Baden Württemberg tra Foresta Nera, Svevia, i fiumi Danubio e Neckar e una riserva di biosfera nel Giura Svevo dove poter fare escursioni, tour con la guida di un ranger per vivere una vacanza all’avventura.

Una mobilità sostenibile offre la possibilità di utilizzare diverse modalità di spostamento: dalla carta turistica Konus (che permette l’uso gratuito dei mezzi pubblici nella Foresta Nera) all’offerta delle Ferrovie Tedesche per viaggiare all’interno del Land, fino alle stazioni di e-bike e auto elettriche nella regione.

Molti hotel, pensioni, aziende agricole e campeggi del Baden Württemberg offrono una sistemazione per tutte le necessità: case vacanza in fattoria in Foresta Nera, hotel in città con impianti, campeggi eco sul Lago di Costanza, bio hotel e pensioni all’interno della riserva di biosfera del Giura Svevo.

La gastronomia tipica del luogo rimane in linea con la valorizzazione del territorio, dando la possibilità di assaggiare i prodotti biologici a chilometro zero, nel rispetto della natura e della stagionalità.

di Marta Franzoso


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite