Esci

Enocup: una gara all'insegna del vino

Preferiti
Condividi
alt
Gare e premi in bottiglie di vino per le quattro squadre che parteciperannno all'evento più enologico del mondo

Enocup è il primo campionato italiano a squadre di cultura e degustazione online. Una gara divertente che vedrà le squadre contendersi la vincita a colpi di degustazione, vini e chiacchiere. Un momento di gioco che vede protagonisti ottimi vini italiani e appassionati di enogastronomia.

La gara verrà organizzata da Winesurf, giornale di enogastronomia, e da Enoclub Siena, un' associazione di promozione culturale delle eccellenze enogastronomiche, e con il sostegno del consorzio del marchio storico "Chianti Classico". La gara consisterà in 4 prove online di un'ora ciascuna, in cui le squadre verranno sottoposte a dei quiz che prevedono una serie di domande riguardanti il mondo del vino italiano e internazionale, alle quali si dovrà rispondere compilando un questionario entro 60 minuti.

Le gare si terranno dal 2 al 23 febbraio, con possibilità di recupero per gli assenti nelle date dal 2 al 10 marzo nelle giornate di sabato e domenica. Per l'occasione verrà anche organizzata una festa presso la Villa Castiglione, sui colli fiorentini, che, il prossimo 16 marzo, diventerà teatro di prove di degustazione alla cieca. I partecipanti, bendati, dovranno assaggiare diverse tipologie di vini. La premiazione delle squadre, che avverrà in tale data, consisterà in tre premi in bottiglie di vino.

Queste giornate, dedicate al vino, diventano un'occasione di divertimento, lanciando un nuovo approccio creativo e giocoso alla degustazione!

di Marta Franzoso



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite