Esci

Fonderia Dolci & Design, quando la pasticceria incontra l'arte

Preferiti
Condividi
alt
Pasticceria,  ma  anche  graphic  design.  Cioccolato,  ma  anche  illustrazione. Fonderia  Dolci  &  Design  è  la  prima  pasticceria  artigianale  che  crea  dolci  basandosi  sui criteri  del  design oppure, a  seconda  del  punto  di  vista, è  la  prima  agenzia  di  design  che veicola  le  propria  creatività  attraverso i dolci

Fonderia Dolci & Design, quando il dolce incontra il design  

Pasticceria, ma anche graphic  design. Cioccolato, ma anche illustrazione. Fonderia è un progetto che coniuga pasticceria e design: i due elementi che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo, si  fondono per creare un concept unico e inaspettato. Nel cuore del progetto troviamo un team di art  director, graphic designer e copywriter provenienti dal mondo della comunicazione e delle arti visive  che hanno scelto di dedicarsi esclusivamente al cibo, applicando ad esso gli stessi meccanismi imparati durante gli anni nelle agenzie creative.

Cosa c’è di nuovo?

Fonderia Dolci & Design è la prima pasticceria artigianale che crea dolci basandosi sui criteri  del  design oppure, a seconda del punto di vista, è la prima agenzia di design che veicola la propria creatività attraverso i dolci. Non c'è da stupirsi se i biscotti di Fonderia raccontano storie, i poster sono commestibili e le torte sono decorate con illustrazioni originali e inedite. Alla base di ogni dolce c’è un pensiero, dietro ogni decorazione un simbolo studiato con attenzione. 
 
La pasticceria 

Pregio di Fonderia Dolci & Design è quello di scegliere sempre prodotti di qualità, garantendo la freschezza e la qualità delle materie prime, tecnologia all'avanguardia e dedizione personale rendono i prodotti sani e gustosi nella migliore tradizione alimentare italiana. Il laboratorio e store, nel quartiere Montagnola è una vera e propria factofafactory di creatività a 360°, dove oltre allo spazio degustazione sarà possibile assistere a mostre di giovani talenti delle arti visive o partecipare a corsi dedicati al mondo della pasticceria e del design.
 
Marco e Camilla i protagonisti di questa avventura 

Dopo anni di carriera nel mondo del design e della pubblicità, Marco Baroni e Camilla Porlezza decidono di cambiare lavoro e dedicarsi al fortunato progetto di Fonderia Dolci & Design.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite