Esci

Fonti del Pollino: sottoscritto l'accordo tra Basilicata e San Benedetto

Preferiti
Condividi
alt
Enrico Zoppas, presidente di acqua minerale San Benedetto S.p.A. e Vito De Filippo, presidente della regione Basilicata, hanno siglato l'intesa per la realizzazione del nuovo stabilimento di Viggianello. Prevista per ottobre 2013 l’apertura del cantiere

E’ stato sottoscritto a Potenza l’accordo tra acqua minerale San Benedetto S.p.A. e la regione Basilicata per la realizzazione a Viggianello di un impianto di imbottigliamento dell’acqua minerale della sorgente Mercure, nel cuore del parco nazionale del Pollino. Presenti alla firma il presidente di acqua minerale San Benedetto S.p.A Enrico Zoppas, il presidente della regione Basilicata Vito De Filippo, il consigliere d’amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. Tullio Versace, l’assessore alle attività produttive Marcello Pittella, il presidente di Confindustria Venezia Matteo Zoppas, il presidente di Confindustria Basilicata Michele Somma e il sindaco di Viggianello Vincenzo Corraro.

Il piano industriale è stato presentato dalla Viggianello Fonti del Pollino, società controllata al 100% dal gruppo San Benedetto, prima azienda a capitale interamente italiano di tutto il mercato del beverage analcolico. L’investimento iniziale sarà di 12 milioni e 391 mila euro di cui 3 milioni e 391 mila euro finanziati dalla Regione Basilicata. L’apertura del cantiere è prevista per ottobre 2013, lo start up produttivo a settembre 2014. La capacità produttiva a regime sarà di 150 milioni di bottiglie l’anno, nei formati da mezzo litro, 1 litro, 1,5 litri e 2 litri.

Con lo stabilimento di Viggianello, il gruppo San Benedetto rafforzerà la propria presenza nel sud Italia. Una scelta importante, coerente con la strategia del gruppo di valorizzare le realtà delle reti di acque locali di alta qualità, fortemente radicate nel territorio nazionale, avvicinando così l’azienda ai consumatori. Un esempio di buona economia, che, in tempi di crisi, deve fare tendenza.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite