Esci

Frutta: succhi e spremute, qual è la soluzione più sana?

Preferiti
Condividi
alt

Succhi VS spremute di frutta, chi vincerà?



Possiamo mangiare la frutta così com’è oppure berne il succo, ma tra una cosa e l’altra c’è un’enorme differenza. Ancora, non tutti i succhi sono uguali. Una spremuta, infatti, ha una composizione completamente diversa da quella del classico succo di frutta.

Questi ultimi, infatti, non sono composti solo dalla frutta da cui provengono, ma contengono aggiunte volte ad aumentarne la dolcezza o a prolungarne i tempi di conservazione che limitano la presenza della frutta stessa. Un succo di frutta è spesso soltanto una bevanda zuccherata priva di vitamine e sali minerali, che fornisce una grossa carica calorica senza però dare sazietà e senza idratare.

Una spremuta, invece, è composta al 100% dalla frutta da cui viene ricavata ed è nutriente quanto il frutto stesso, tranne forse solo per l’assenza della sua buccia, che in effetti contiene molto nutrimento.

Spremute di frutta, l’alternativa sana al succo

Le spremute Sapori&Idee sono perfette per chi vuole assumere frutta rispettando l’ambiente e il proprio corpo, sfruttando al massimo tutte le proprietà benefiche di questi prodotti e acquistando al tempo stesso un prodotto sostenibile.

Confezioni riciclabili e riciclate

Le bottiglie utilizzate per le spremute Sapori&Idee sono, infatti, non solo riciclabili al 100%, ma a loro volta prodotte per il 30% utilizzando plastica riciclata.

Spremute freschissime

La loro composizione è al 100% fatta da frutta fresca, a differenza di moltissime spremute che si trovano in commercio e propongono sempre un mix di concentrato e spremuta.

Mille gusti da provare, uno per ogni momento della giornata

Per colazione, merenda o a fine pasto, le spremute di frutta sono perfette per tutte le occasioni e per tutte le età. Ricche di vitamine, sali minerali e proprietà benefiche, sono un’alternativa comoda e pratica che ci permette di mangiare frutta tutti i giorni, proprio come dovremmo sempre fare.

A colazione preferite le spremute di agrumi, come quella di arance italiane, in modo da avere a disposizione tutta la mattina per digerirle.

Nel pomeriggio scegliete le spremute di mirtillo selvatico, benefico soprattutto per le età più avanzate, ricco di tutte le proprietà dei frutti rossi, tra cui quelle particolarmente benefiche per il sistema cardiovascolare.

A fine pasto scegliete la spremuta di ananas, perché aiuta nei processi digestivi e alleggerisce.

Per una bevanda analcolica serale, perfetta per un dopo cena, provate il succo tropicale con ananas del Costa Rica, un mix perfetto di dolcezza che può essere completato con dei cubetti di ghiaccio, per un soft drink rinfrescante.

Spremute e centrifughe per ogni necessità

Ogni frutto ci fornisce un nutrimento specifico che fa bene al nostro corpo a seconda della stagione e dei bisogni.

Per il detox invernale

Prima che cominci l’autunno, con l’inverno alle porte, è il momento ideale per un momento detox. Detossinare il nostro organismo significa aiutarlo a liberarsi dei radicali liberi, a ringiovanire la pelle e aiutare il nostro apparato digerente. Provate dunque infusi, spremute e frullati di limone e zenzero, di ananas e spinaci, frutti di bosco e semi di chia, cannella e cardamomo.

Contro l’afa estiva

Nella stagione più calda, invece, c’è bisogno di alimenti energizzanti, perciò provate i centrifugati arancia, carota e limone o i mix di pompelmo e bergamotto o ancora di finocchio.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite