Esci

Germania: inaugurato il Waldorf Astoria Berlin con offerta gastronomica a 12 stelle

Preferiti
Condividi
alt
Un hotel di lusso all'interno del nuovo grattacielo progettato da Christoph Mäckler con un ristorante gestito dallo chef di fama mondiale Pierre Gagnaire

Il gruppo Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha inaugurato il secondo hotel di lusso in Europa degli ultimi mesi: il Waldorf Astoria Berlin, una struttura in grado di coniugare l’eleganza senza tempo del Waldorf Astoria di New York, con un design esclusivo ispirato all’atmosfera vivace e contemporanea della città della Germania.
Su 32 piani, dotato di 232 camere e suite di lusso col piano superiore occupato dalla suite presidenziale, la più alta della città, il Waldorf Astoria Berlin si trova all’interno del nuovo grattacielo Zoofenster, progettato dall’archistar Christoph Mäckler.
Il design degli interni è stato studiato dall’agenzia parigina, Inter Art Etudes, in un’interpretazione contemporanea e sempre attuale di Art Déco.
“Negli ultimi tempi abbiamo registrato una crescita senza precedenti del marchio di lusso Waldorf Astoria con cinque nuove aperture in Europa – sottolinea John Vanderslice, global head of luxury e lifestyle brands di Hilton Worldwide – Il Waldorf Astoria Berlin è un importante arricchimento del nostro portfolio di strutture e offre un lusso raffinato che unisce l’eccellenza gastronomica a un’indiscutibile offerta spa riconosciuta a livello mondiale”.

Offerta enogastronomia stellata
Il Waldorf Astoria Berlin presenta anche un’ampia offerta enogastronomica in ambienti eleganti e raffinati. Il ristorante Les Solistes by Pierre Gagnaire è gestito dallo chef di fama mondiale Pierre Gagnaire, una celebrità culinaria, riconosciuta in tutto il mondo, che nella sua carriera è stato insignito di 12 stelle Michelin.
Nella lobby dell’hotel poi, rivivrà il Romanisches Café, uno dei ritrovi storici di intellettuali, artisti e musicisti, Il Lang Bar è un ambiente elegante in stile newyorkese. A completare l’ampia offerta c’è il Peacock Alley che offre le migliori miscele di tè provenienti da tutto il mondo.

Relax in hotel
La Spa del Waldorf Astoria Berlin è firmata Guerlain: otto cabine per trattamenti disposte in un’area di 1000 metri quadri. La Guerlain Spa Waldorf Astoria presenterà per la prima volta in Germania la nuova gamma di trattamenti viso e corpo, la Beauty Revelation, in esclusiva per il Waldorf Astoria Berlin, che unisce trattamenti anti-age a massaggi rilassanti.
Inoltre si propone anche come location ideale per eventi, con diverse sale meeting che possono ospitare dai 10 ai 1200 ospiti. La ballroom dell’hotel è situata al secondo piano ed è distribuita su una superficie di 3.550 metri quadri, ideale per l’organizzazione di matrimoni, ricevimenti e serate di gala. Le altre cinque sale, tutte dotate di luce naturale, presentano tecnologie moderne e all’avanguardia. A completare l’offerta la panoramica terrazza, situata al sesto piano con vista mozzafiato su Berlino, che può ospitare fino a 200 persone.

www.waldorfastoriaberlin.com

di Gloria Giovanetti

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite