Esci

Il Cake Design di Lalla, guida passo passo alla decorazione di torte da sogno

Preferiti
Condividi
alt
È di Eligio Editore il primo volume di Manuela Blasi dal titolo “Il Cake Design di Lalla”. La giovane sugar artist ha realizzato per tutte le appassionate del cake design un manuale semplice e divertente per imparare l'arte della decorazione

“Il Cake Design di Lalla” è il primo libro di Manuela Blasi, una delle più famose sugar artist del panorama italiano. Il volume, uscito per Eligio Editore, è un piccolo manuale, semplice e funzionale, che attraverso divertenti ricette e piccoli trucchi, conduce tutte le appassionate del cake design alla scoperta di questo dolce universo.

“A mia figlia Sharon, che con i suoi grandi occhi spalancati sul mondo mi ha insegnato a guardare la realtà attraverso i filtri dell’incanto e della fantasia” è la dedica che Manuela Blasi, alias Lalla ha posto in calce al volume. E in effetti davvero fiabesco è il mondo a cui si ispirano le creazioni della giovane cake designer: mulini, castelli, aquiloni, sirene, altalene, draghi e pirati sono i protagonisti delle sue torte. Il tutto popolato da bamboline ironiche e stilizzate, dai toni vivaci e dagli sguardi sognanti.

Sette i progetti proposti, spiegati passo a passo e illustrati da foto realizzate da Lalla stessa, che ha voluto curare interamente il suo volume per poter lavorare in completa autonomia senza l’ansia di un fotografo o di un osservatore esterno che distraesse la sua concentrazione e la sua creatività. Oltre alle dolci sculture di Lalla, spiegate con linguaggio preciso e essenziale, all’interno di un’impaginazione romantica e floreale non mancano una serie di preziosi e utili suggerimenti sulla pasta di zucchero, l’uso dei coloranti e gli strumenti di base del cake design.

In questo piccolo prontuario Manuela rivela infatti alcuni importanti must del cake design: la ricetta per creare il glamour color Tiffany, gli ingredienti per preparare un’ottima colla edibile casalinga, il segreto per lavorare la pasta di zucchero, senza farla seccare e molti altri utili consigli. Non manca inoltre una sezione finale dedicata a tutte le preparazioni di base: dalla crema al burro meringata alla ganache al cioccolato, dalla chocolate mud cake alla Lalla’s cake.

Un libro semplice e divertente per entrare nel mondo incantato di Manuela, imparare passo a passo l’arte del cake design e creare torte da sogno!

di Alessandra Cioccarelli


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti