Esci

Il Grande Viaggio 2015, a Cosenza protagoniste le nuove generazioni

Preferiti
Condividi
alt
Superare il pessimismo delle nuove generazioni e la tendenza alla precarizzazione degli ultimi anni. Sono queste le sfide della prima tappa de Il Grande Viaggio, il grande evento itinerante ideato da Conad, in arrivo a Cosenza l'11 e il 12 aprile 2015

Superare la tendenza alla precarizzazione degli ultimi anni e ridare fiducia alle nuove generazioni. Queste le sfide della prima tappa de Il Grande Viaggio, l’evento itinerante ideato da Conad per parlare, insieme ai propri soci e alle persone del territorio, dei valori della cultura e dell’economia locale.
"Il Grande Viaggio nasce per dialogare con le persone, per parlare con loro di quei temi che testano la voglia e la capacità di crescere del Paese. A casa loro, nelle piazze, nuova e antica agorà – luogo deputato per antonomasia al confronto democratico – dove discutere e confrontarsi sui problemi della comunità, creare relazioni interpersonali, esprimere idee. Per costruire fiducia nel nostro Paese, con energia, positività e ottimismo», annota il presidente di Conad e di PAC 2000A Claudio Alibrandi.

Teatro del primo appuntamento, dal titolo Giovani. Tra parole e silenzi, la centralissima piazza dei Bruzi di Cosenza che nel weekend dell’11 e 12 aprile 2015 vedrà intervenire sull’argomento le voci di  imprenditori, scrittori, giornalisti e personaggi di rilievo a livello nazionale. Il tutto accompagnato da intermezzi musicali con il maestro Beppe Vessicchio e “I solisti del Sesto Armonico” e cene-degustazioni, realizzate dagli chef dell’Unione Italiana Ristoratori con i prodotti Sapori&Dintorni Conad. Qui di seguito il programma dettagliato del fine settimana:


SABATO 11 APRILE 2015

18,30 Momento musicale con Beppe Vessicchio e “I solisti del Sesto Armonico”
18.45 Persone e territori. La parola a: Mario Occhiuto (sindaco di Cosenza); Natale Mazzuca (Presidente Unindustria Calabria); Claudio Alibrandi (Presidente Conad e PAC2000A); Danilo Toppetti (Direttore Generale PAC2000A)
19.30 Ospite musicale: Rosa Martirano
19. 45 In Vino Veritas…Dialogo tra: Francesco Pugliese (amministratore delegato Conad)  e Ivan Lo Bello (vicepresidente Confindustria)
21.00 Cena con menu degustazione Sapori&Dintorni Conad - ospite musicale Giacinta Nicotra
21.30 Conversazione con: Marco Panara - (giornalista Affari e Finanza Repubblica) e Pina Amarelli (imprenditrice)

DOMENICA 12 APRILE 2015

11.00 Con Conad c’è Musica in città! Musica, parole, convivialità presso il centro comunale sociale ricreativo Anziani “Via Pampilia”
18.30 Momento musicale con il Maestro Beppe Vessicchio e “I solisti del Sesto Armonico”
18. 45 Conversazione con: Tiziano Treu (docente universitario Diritto del Lavoro); Maria Letizia Gardoni (presidente Coldiretti Giovani Impresa), Maurizio Pessato (presidente SWG)
19.30 Ospite musicale: Maitreya Sorrentino
19. 45 Conversazione con: Vincenzo Linarello (imprenditore) e Annalisa Insardà (attrice)
20.45 Cena con menu degustazione Sapori&Dintorni Conad – ospite musicale Il Parto delle Nuvole Pesanti

Il costo della degustazione, curata dagli chef U.I.R. è di 10 euro a persona: a fronte di ogni consumazione sarà consegnato un buono spesa di 5 euro, spendibile entro il 31 maggio 2015 nei punti di vendita Conad della Calabria su una spesa minima di 25 euro.
 


Per conoscere le prossime tappe del tour Il Grande Viaggio, continua a seguirci su www.saporie.com!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite