Esci

Il Piacere Etrusco torna nel cuore del Tempio Adriano

Preferiti
Condividi
alt
Nella splendida cornice del Tempio di Adriano a Roma torna, per il secondo anno consecutivo, "Piacere Etrusco". La manifestazione, in programma dal 21 al 28 novembre, che promuove i prodotti tipici di qualità a marchio Tuscia viterbese attraverso show cooking, laboratori, cene e laboratori del gusto

Si apre venerdì 21 novembre la seconda edizione di Piacere Etrusco: una settimana in cui Roma riscopre le sue radici riproponendo i prodotti tipici della Tuscia, un tempo denominata Etruria e denominata dagli Etruschi. L'evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo e viene riproposto per il secondo anno consecutivo, dopo il successo conseguito nel 2013.

Il suggestivo tempio di Adriana ospiterà esperti di enogastronomia, docenti universitari e chef stellati che metteranno la loro esperienza culinaria al servizio del pubblico di Piacere Etrusco. L'intento è quello di promuovere i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo enogastronomico Tuscia Welcome.

Ricco ed eterogeneo il calendario della kermesse: in programma numerosi show cooking, banchi d'assaggio, laboratori del gusto e incontri con i produttori e ristoratori locali. Nelle giornate del 22 e 23 novembre saranno organizzate, all'interno di Eataly e in collaborazione con Slow Food Viterbo, degustazioni guidate all'interno delle più importanti botteghe del gusto e enoteche ricche di prodotti locali, mentre nei ristoranti gli chef proporranno i loro menu sfiziosi e originali.

Un parterre d'eccellenza composto da chef stellati, esperti e critici enogastronomici, docenti universitari e giornalisti del settore sarà presente all'evento per condurre i partecipanti sulle vie del gusto e dei sapori della nuova Etruria. I protagonisti della manifestazione saranno, però, soprattutto i produttori di olio, vino, legumi, carni, dolci e vini, patrimonio del territorio viterbese.

Un'informazione in più. Chi volesse acquistare i prodotti a marchio Tuscia li potrà trovare a Eataly dal 22 al 28 novembre in un apposito stand, adibito per l'occasione. Per conoscere tutti i dettagli della manifestazione, consultare il sito www.tusciaviterbese.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite