Esci

In libreria, 100 cocktail light e contemporanei, la guida cool per chi ama bere light!

Preferiti
Condividi
alt
Dall'esperto Claudio Burdi, un libro da sorseggiare con piacere, dove trovare tante idee per un cocktail moderno e light

Il libro di Claudio Burdi 100 cocktail light e contemporanei comprende cento interessanti ricette per realizzare facilmente a casa vostra long drink e cocktail dal basso contenuto alcolico, e anche calorico. Tante proposte diverse per spettacolari cocktail light adatti a ogni gusto e a tutte le occasioni. Dall'estivo e freschissimo Slim screwdriver al dolce e morbido Amaretto colada, perfetto per un dopocena, dalla Pinzivodka che accosta all'alcol la croccantezza delle verdure per un aperitivo bevi-e-mangia al Chili chocolate, il cui aroma dolce e piccante avvolge il palato e l'olfatto concludendo al meglio un pasto. Un libro per chi vuole coniugare alla leggerezza il piacere di assaporare un ottimo cocktail, un must per chi vuole seguire le tendenze più attuali, un'incredibile scoperta per chi desidera mantenere la linea senza rinunciare a un aperitivo o a un dopocena con gli amici.

La presentazione ufficiale di 100 cocktail light e contemporanei sarà il 19 marzo, alle 18.30, alla Feltrinelli di corso Buenos Aires  33, con l’autore Claudio Burdi, il direttore di Webspot magazine Francesca Lovatelli Caetani, il giornalista critico eno-gastronomico Allan Bay, firma storica del Corriere della Sera e di Vivimilano e il mixologist Michele Piagno.

Una presentazione-aperitivo che vedrà Claudio Burdi raccontare un po’ di sé e di come è nata l’idea di 100 Cocktail light e contemporanei, una guida che permette di realizzare facilmente long drink e cocktail light, ovvero leggeri perchè a basso contenuto alcolico e quindi di calorie. Una piacevole chiacchierata tra amici e colleghi che come lui hanno avuto modo di presenziare a tante serate e inaugurazioni di locali e ristoranti milanesi, colorata dalla preparazione e degustazione di alcuni drink preparati dal bartender professionista Michele Piagno. Un happy hour “letterario/alcolico/light” in collaborazione con Absolut Vodka, Beefeater, Havana Club e de Kuyper.

100 Cocktail light e contemporanei – Gribaudo
In libreria a 14,90€
www.gribaudo.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite