Esci

Le novità KitchenAid al Fuori Salone

Preferiti
Condividi
alt
Design, passione, eccellenza progettuale. Ecco gli ingredienti dei nuovi prodotti presentati la scorsa settimana a Milano

Ecco le novità presentate da KitchenAid, marchio icona da quasi un secolo di piccoli e grandi elettrodomestici, al Fuori Salone, appena conclusosi a Milano. Stiamo parlando della Gamma Vertigo, i frigoriferi e le cantine refrigeranti di ultima generazione, del Forno Twelix Artisan, un forno con infinite possibilità di cottura, di Chef TouchTM, l’esclusivo sistema domestico per la cottura e la conservazione sottovuoto e nuovi piani cottura a induzione creativi e versatili.

Tutte queste novità KitchenAid sono accomunate da tre ingredienti: design, passione, eccellenza progettuale. Le proposte di KitchenAid si arricchiscono di una straordinaria gamma di piccoli elettrodomestici, ispiratori dei trend del futuro, nuove icone di stile per gli appassionati di cucina e gli amanti del design. 

Gamma Vertigo
Se la cucina è la vostra passione, sapete bene che la storia di un piatto inizia dalla scelta degli ingredienti, freschi e di alta qualità, e dalla loro conservazione ottimale. Per questo li scegliete con cura e fate in modo di conservarli al meglio. KitchenAid lo sa e per questo ha creato la nuova gamma di frigoriferi e cantine refrigeranti Vertigo, capace di garantire eccellenti condizioni di conservazione e versatilità d’uso, con particolare attenzione al design e alle diverse esigenze di installazione di ciascuna cucina. I nuovi frigoriferi e cantine Vertigo, eleganti e funzionali, sono stati pensati infatti per integrarsi in ogni tipo di cucina, secondo le diverse necessità e il gusto personale: frigorifero doppio, cantina singola, combinazione frigorifero- cantina. Ma non solo: sono infatti anche disponibili nella versione a libera installazione o da incasso, a scomparsa totale o a filo. In più, il frigorifero da incasso di grandi dimensioni per la prima volta rispetta le misure europee: una novità assoluta che rende questo prodotto ancora più unico ed esclusivo.

Forno Twelix Artisan
Prestazioni professionali, flessibilità in cottura e creatività sono le caratteristiche distintive del nuovo forno Twelix Artisan, che grazie alle sue rivoluzionarie funzioni lascerà tutti a bocca aperta. Numerosi accessori opzionali e tre metodi di cottura differenti (convenzione standard, cottura combinata a vapore, e solo vapore) rendono il forno Twelix Artisan l’aiutante perfetto per ampliare le possibilità in cucina offrendo la tecnologia più flessibile e avanzata.
Un tenero branzino cucinato delicatamente al vapore, baguette croccanti come appena sfornate da una panetteria francese, pizze cotte sulla pietra come nelle migliori pizzerie tradizionali... grazie agli accessori del forno Twelix Artisan, il sogno di una cucina gourmet e versatile a casa diventa realtà. L’innovativo punto di connessione elettrica interno e i tanti accessori creativi possono infatti essere collegati direttamente al forno per ampliarne le prestazioni e regalare infinite possibilità di cottura. Il primo a essere lanciato sul mercato è l’accessorio vapore, uno speciale vassoio che, inserito nel forno e collegato internamente all’attacco elettrico, ricrea al suo interno l’ambiente ideale per una perfetta cottura al vapore, sana e naturale. 
Per ampliare la flessibilità di questo forno, KitchenAid ha pensato a un elettrodomestico completo che potesse cuocere i cibi con metodi differenti per incontrare tutte le esigenze in cucina e interpretare tutti gli stili culinari. Per questo, il forno Twelix Artisan offre tre tipi diversi di cottura: convenzione standard, cottura combinata a vapore, e solo vapore.

Chef TouchTM
La cucina “Sous Vide” è un metodo esclusivo di cottura sottovuoto, a bassa temperatura, il cui segreto risiede nell’unione di alimenti freschi con i loro condimenti, chiusi sottovuoto e cotti a vapore in apposite buste, testate e completamente sicure, oggi anche nelle case degli italiani, non solo nei ristoranti. In questo modo, si preservano tutte le vitamine, i minerali e l’umidità naturale dei cibi, mantenendone intatti sapore, consistenza e colore. Chef TouchTM di KitchenAid è un sistema di cottura e conservazione sottovuoto completo, formato da tre elettrodomestici: macchina per il sottovuoto, forno a vapore e abbattitore di temperatura. Chef TouchTM è un prezioso e indispensabile alleato per una dieta sana e naturale: con il sottovuoto infatti viene eliminata quasi totalmente l’aria dall’involucro che contiene l’alimento, rallentandone drasticamente tutte le attività biologiche ed enzimatiche, e prolungandone notevolmente la durata. Inoltre, la busta impermeabile impedisce la perdita o l’acquisto di umidità dall’ambiente, fattori che causano il veloce deterioramento dei prodotti. Gli alimenti sottovuoto possono essere così conservati mediamente tre volte più a lungo grazie all’inibizione della proliferazione batterica e dell'ossidazione degli ingredienti.

Piani cottura a induzione
I piani cottura a induzione KitchenAid sono un esempio eccellente di design ricercato e tecnologia all’avanguardia: estremamente efficaci, si basano su una precisa regolazione della temperatura grazie a un sofisticato controllo elettronico. I piani a induzione KitchenAid sono caratterizzati da nove livelli di potenza, permettono di raggiungere in maniera incredibilmente rapida temperature che vanno dalle più delicate ai 230° C e consentono sia cotture lente che preparazioni ad alta potenza, con risultati sempre perfetti. In più i piani cottura a induzione hanno funzioni uniche. Oltre a una zona di cottura Super Power da 5 kW, questi elettrodomestici innovativi sono corredati da una serie di funzioni speciali che garantiscono il massimo sostegno tecnico durante ogni fase della preparazione, dalla più semplice alla più delicata.
Grazie al tasto Multifunzione, si può invece effettuare la Cottura a Fuoco Lento, che mantiene acqua e altri liquidi a una temperatura prossima al punto di ebollizione oppure regolare la funzione Bassa Temperatura, che consente un controllo estremamente preciso delle basse temperature per preparazioni particolarmente delicate o per diffondere uniformemente il calore.
Altre funzioni speciali sono il Mantenimento in Caldo, che conserva ciò che si è appena cucinato a una temperatura costante, in modo che ci si possa dedicare ad altre operazioni, e la funzione Griglia che combinata con l’accessorio dedicato Griddle garantisce i migliori risultati nella cottura alla griglia. Basta infatti posizionare l’accessorio sul piano di cottura e selezionare la funzione Griglia: al termine del preriscaldamento, quando viene raggiunta la giusta temperatura, un segnale acustico informa che la cottura può iniziare: il livello di potenza viene quindi automaticamente regolato da sensori, al fine di mantenere la giusta temperatura e garantire prestazioni professionali.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite