Esci

Natale gourmet: le ricette degli chef della U.I.R.

Preferiti
Condividi
alt
Il pranzo di Natale è alle porte e siete alla ricerca di tante golose ricette? Scoprite le deliziose proposte che gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori hanno riservato per voi, per un Natale davvero gourmet...

Il Natale è alle porte e siete alla ricerca di nuove golose ricette? Su Saporie.com potete trovare tante idee gustose per preparare uno speciale pranzo di Natale, completo dall'antipasto al dolce!
Per l'arrivo delle feste, infatti, gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori hanno voluto regalarvi delle ricette davvero esclusive per portare sulle vostre tavole dei piatti creativi e raffinati e festeggiare in gran stile il giorno di Natale.

A proporci un primo piatto natalizio, tradizionale e appetitoso, è lo chef Mattia Bisso del ristorante O' Vittorio di Recco (Ge) con i natalini con trippe di baccalà e carciofi arrostiti; un classico della cucina friulana ce lo suggerisce, invece, lo chef Silvio Di Giusto del ristorante Costantini Collato di Tarceto (Ud) con i cjarsons, deliziosi ravioli di pasta fresca con un originale ripieno agro-dolce. Per gli amanti dei piatti in brodo, lo chef stellato Igles Corelli del ristorante Atman di Pescia (Pt) consiglia i tortellini in brodo di cappone, mentre lo chef Daniele Zennaro del ristorante Vecio Fritolin di Venezia ci svela la ricetta per cucinare dei favolosi capellini d’angelo in brodetto di gò e verdurine brasate. Al secondo piatto per il vostro pranzo di Natale hanno pensato lo chef Giuseppe Sardi del ristorante il Grappolo con un saporito salmone alla mediterranea e l 'Osteria del Riccio con il filetto di vitello in crosta di funghi porcini, un piatto di semplice realizzazione ma di grande effetto.

Un dessert creativo e originale? Le crostatine di lenticchie in crema di marroni, altra felice creazione di Luciana Bonavetti chef dell' Osteria del Riccio, daranno, infine, il giusto tocco di dolcezza e fantasia al vostro pranzo!
Per un Natale gourmet, da veri chef, non perdetevi le ricette di Saporie.com! Buone feste a tutti!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti