Esci

PALATO, enogastronomia tra cultura e design

Preferiti
Condividi
alt
Il 9 marzo nasce a Rimini PALATO, uno spazio multifunzionale in cui coniugare la passione per il buon vino e il cibo di qualità a quella per la cultura e il design

Inaugura il 9 marzo a Rimini, PALATO, uno spazio innovativo di vendita e promozione, che ha scelto una cucina Arclinea operativa e funzionante per enfatizzare, attraverso presentazioni, corsi, eventi, show cooking, eccellenze tipicamente italiane. Dai prodotti enogastronomici, con particolare attenzione ai classici regionali, ai libri e cd, ispirati soprattutto al mondo della enogastronomia, dell’arte, del benessere, della moda e dell’architettura, a prodotti e complementi di design.

PALATO, progettato e realizzato da A-nathstudio, ha come protagonisti del design, oltre ad Arclinea, mobili e complementi di arredo di ‘top brands’ quali, Gaggenau, Desalto, Ivano Redaelli, Esigo, Opinion Ciatti, Living Divani.

PALATO è stato pensato per garantire l'interazione tra i vari produttori presenti e la creazione di eventi. Sarà un luogo di confronto e sperimentazione, con l'ambizione di divenire un sistema innovativo di promozione e vendita di prodotti d’eccellenza attraverso il contatto diretto con l'acquirente, la presentazione, la prova e la degustazione del prodotto.
La show room ospita una libreria specializzata in cucina, enologia, design, arredamento e fotografia, ed al piano rialzato una living area in cui è possibile navigare, ascoltare musica, guardare film e fare trading on line. Ogni articolo presente è "provabile e acquistabile": dalla bottiglia di vino al libro, dallo sgabello di design alla pentola, dal cavatappi alla cucina Arclinea

La posizione strategica all'interno del Palazzo dei Congressi e la partnership con Convention Bureau della Riviera di Rimini consente a PALATO di contattare direttamente i 250.000 congressisti che sono ospitati annualmente e di poter costruire eventi mirati in base al calendario congressuale.
Per questo PALATO si propone quale partner strategico per la promozione e vendita dei prodotti a nuovi mercati-paese, attraverso il supporto di agenzie specializzate ed all'accordo con aziende leader nella produzione rivolta alla grande distribuzione. A breve sarà operativo il sito di e-commerce che consentirà di fidelizzare all'acquisto la clientela congressuale durante l'intero anno.

www.palatorimini.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite