Esci

Regina di Quadri, l'alta pasticceria riapre le porte a Bologna

Preferiti
Condividi
alt
Un ambiente elegante dove poter assaporare fantastici dessert, insalatone, finger food, caffè Illy, tè francese e vini di qualità, italiani e stranieri

Il 27 settembre ha riaperto a Bologna Regina di Quadri, la pasticceria di qualità che propone un nuovo concept di intrattenimento e di accoglienza golosa all'ombra delle Due Torri. Torte, glasse, biscotti, pasticcini, panettoni, macaron in un ambiente elegante, tra mazzi di fiori, bolle di champagne e quadri di noti artisti, come Giancarlo Bononi ed Erika Calesini. Dolci à la carte preparati sul momento, scelti dai menu creati dal disegnatore e pasticcere Pierluigi Sapiente e realizzati dal maestro Francesco Elmi.

Al Regina di Quadri di via Castiglione 73 (Bo) potrete assaggiare prodotti in linea con le ultime tendenze del food&beverage internazionale, senza dimenticare la tradizione Made in Italy. Dalla colazione all'aperitivo, ogni scusa sarà buona per entrare in questo angolo di dolcezze e lasciarsi tentare dalla pasticceria, ma anche dai suoi vitaminici smoothies a base di frutta e verdura, dai cocktail, dalle insalate "componibili" per pranzo, dal caffé Illy da aromatizzare con creme e salse artigianali, dai tè francesi in foglia della Dammann Frères. Siete di fretta? Avete solo bisogno di un'idea regalo? Regina di Quadri è anche esposizione e vendita di biscotteria e originali marmellate artigianali prodotte in laboratorio. Non mancano i gelati artigianali proposti in golose coppe ideate appositamente dal team di Elmi, come la Coppa Regina con crema bolognese, il liquore San Marzano Borsci e biscotto croccante alle mandorle e nocciole.

Al Regina di Quadri di Bologna si posso bere e comprare anche ottimi champagne e vini, come il Michael Genet Extra-Brut, l'R.C. Lemaire Rosé, Franciacorta Brut, Prosecco Doc, Ribolla Gialla, Sangiovese dell'Emilia-Romagna e le etichette biodinamiche di Chianti e Trebbiano della Cantina di Sant'Andrea.


di Gaia Mariani -  © photo by jacopocaggiano.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti