Esci

Salumificio Pedrazzoli firma la collezione di salamini cacciatori bio

Preferiti
Condividi
alt
Nascono i salamini cacciatori, dell'azienda Pedrazzoli, bio e gluten free, aromatizzati in sei varianti per accontentare tutti i palati

Il salumificio Pedrazzoli ha pensato agli amanti del salame, ideando un’intera collezione di salamini sacciatori biologici ottenuti dalla lavorazione di carni magre di suini 100% italiani e 100% biologici allevati direttamente dal salumificio Pedrazzoli negli allevamenti biologici di proprietà dell’azienda mantovana.
 
salamini cacciatori sono salami di piccolo formato, così chiamati perché costituivano le razioni saporite e nutrienti che i cacciatori si portavano nella bisaccia durante le loro escursioni. La materia prima è costituita da carni magre derivanti dalla muscolatura striata di suino, grasso suino duro, sale, pepe a pezzi o macinato e aglio; sono insaccati in budelli naturali e legati a mano, eventualmente legati in filza lunga non più di 35 cm.

Il piccolo formato dei salamini cacciatori bio (200 gr) li rende particolarmente adatti a un consumo immediato. Questi salamini sono ottimi come antipasto, tagliati a fette spesse e consumati con pane di pasta dura. In cucina il loro profumo delicato e il gusto aromatizzato si sposano bene con i vini bianchi e i rossi giovani e briosi.
 
I salamini cacciatori della Linea Primavera bio sono proposti in 6 differenti gusti: il Cacciatore Classico, quello Dolce e il Milano, per gli amanti dei sapori speziati anche il Salamino Cacciatore Bio al Finocchio, quello all’Aglio e per i più esigenti, che non vogliono rinunciare al tocco luxury anche in un panino Salumificio Pedrazzoli propone la versione al Tartufo.
 
I salamini cacciatori bio del salumificio Pedrazzoli, non contengono derivati del latte, polifosfati, conservanti aggiunti e sono Gluten Free, per questo adatti al consumo anche da parte di celiaci e già inseriti nel prontuario dei celiaci.
 
I salamini bio oltre che senza glutine, sono privi di derivati del latte e di agenti chimici aggiunti e conservanti. Hanno un colore rosso vivo e odore leggermente aromatizzato. Dal sapore delicato e con una stagionatura di minimo 21 giorni, si mantengono fino a 4 mesi.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti