Esci

The Stage: da Replay si mangia a bordo di una nave

Preferiti
Condividi
alt
Finiture di pregio da yacht, soffitto di legno a forma di carena rovesciata, bancone in ottone lucido che richiama la prua d’una barca… questa la scenografica ambientazione del nuovo ristorante inaugurato a Milano all’interno di Replay

Quando si entra da The Stage, attraverso un’enorme scala industriale in acciaio, l’impressione è quella di  essere a bordo di una lussuosa nave da crociera. Finiture di pregio da yacht, soffitto di legno a forma di carena rovesciata, bancone in ottone lucido che richiama la prua d’una barca… questa la scenografica ambientazione del nuovo ristorante inaugurato a Milano all’interno di Replay.
 
Affacciato su Piazza Gae Aulenti - nel cuore del moderno quartiere di Porta Nuova - il locale si trova al primo piano del multistore ed è stato progettato in collaborazione con Roman and Williams Building and Interiors  per offrire al consumatore un’esperienza sensoriale a 360°C. Ai fornelli è, invece, il giovane chef Omar Allevi che omaggia la sua città natale con una cucina milanese moderna, una fresca rivisitazione dei piatti più tradizionali. Nel menu trovano, poi posto, affianco alle specialità menghine più tipiche, anche ceviche, sushi e sashimi per una proposta modaiola e contemporanea.

Da The Stage non si va solo per mangiare però. Collegato al ristorante, tramite un apposito ponte, c’è l’Octavius Bar dove troneggiano oltre 500 etichette tra spirits e liquori alla base dei più classici cocktail, ma anche degli originali drinks ideati dall’esperto barman Francesco Cicone.
 
Tra i vari ambienti di The Stage - oltre alla sala principale con annesso sushi bar, wine bar e champagne lounge – è disponibile infine, su richiesta, una sala riservata per aperitivi o esclusivi cooking show.
 
La sera, quando il negozio di Replay è chiuso, è possibile accedere al ristorante e al bar grazie all’ascensore antistante le trombe dorate dell’artista Alberto Garutti, all’angolo con via Capelli.
 
The Stage
Piazza Gae Aulenti 4,
Milano (MI) - Italia
Tel. +39 02 3707411
www.replaythestage.com

di Alessandra Cioccarelli


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite