Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Ventura Top Chef 2014. Quando l'arte incontra l'alta cucina

Torna a Milano lunedì 20 ottobre la 5a edizione di Ventura Top Chef 2014, l'appuntamento che celebra l'alta cucina, ma soprattutto l'affascinante binomio tra gusto ed estetica. Per l'occasione il pittore Marcello Scuffi dedicherà un’importante dipinto, realizzato in edizione limitata e riprodotto in tiratura limitata per i migliori chef italiani che hanno formulato ricette tricolori di talento
ventura-top-chef-2014-quando-larte-incontra-lalta-cucina
Torna lunedì 20 ottobre alle ore 12.30, presso BUGATTI di Milano, Ventura Top Chef 2014, la rinomata kermesse promossa da Madi Ventura - azienda leader nel settore della frutta secca - che celebra il suggestivo binomio arte e alta cucina.

Uno spettacolo appassionante in tre atti con la partecipazione di 20 grandi chef, impegnati a realizzare originali creazioni culinarie con la frutta secca e altri prestigiosi ingredienti. A seguire un grandissimo tavolo trasparente lungo 10 metri, logato Top Chef 2014 dove le mani di quattro noti personaggi, in questo caso non si tratta di chef, prepareranno dei piatti che vedono protagonista la frutta secca Ventura e altre eccellenze culinarie. Le ricette ideate saranno impiattate su porcellane di qualità, poi giudicate da una giuria composta dai Top Chef, per una volta dall'altra parte della barricata. Gusto ed estetica prima di tutto.

Per l'occasione, inoltre, per sottolineare il legame tra arte culinaria e pittorica, Marcello Scuffi, uno dei più importanti interpreti della pittura italiana del Novecento, dedicherà a Ventura un importante dipinto, realizzato in edizione limitata e riprodotto in tiratura limitata dall'autore per i migliori chef che hanno formulato ricette tricolori di talento.

GALVANOTECNICA BUGATTI
Via Gaspare Bugatti 7
Zona Tortona, Milano
tel +39 02 58 11 21 56
fax +39 02 58 11 28 47
www.bugatti7.it
info@galvanotecnicabugatti.it
mezzi: MM2 Porta Genova
Bus 68, Tram 2/14
Cap. 20144 Milano
SCOPRIRE CON SAPORIE