Abbiamo trovato 0 risultati
Il chicken burger è uno dei grandi classici dello street food internazionale: un panino sostanzioso, diretto, costruito attorno a un filetto di pollo panato e arricchito da verdure e
1 panino al sesamo
1 filetto di pollo panato Sapori&Idee Conad
Mezzo peperone rosso
Mezzo peperone giallo
1 cipolla rossa
Salsa barbecue qb
Olio extra vergine di oliva qb
Sale qb
Peperoncino qb
Taglia il panino a metà, spennella le superfici con poco olio e tostale in una padella ben calda. Una volta dorate, mettile da parte e pulisci la padella dalle briciole con carta da cucina.
Affetta finemente la cipolla rossa e falla rosolare nella stessa padella con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, che aiuterà a velocizzare la cottura.
Cuoci la cipolla a fiamma vivace finché diventa ambrata, senza farla appassire troppo. Nel frattempo taglia i peperoni a striscioline sottili.
Aggiungi i peperoni in padella, regola di sale e pepe e cuoci finché iniziano ad ammorbidirsi. A fine cottura, condiscili con la salsa BBQ e mescola bene.
Friggi il filetto di pollo in abbondante olio di semi, girandolo su entrambi i lati finché risulta dorato e croccante. Scolalo su carta assorbente e taglialo a listarelle.
Componi il chicken burger: uno strato di peperoni e cipolla, il pollo panato, ancora verdure e, se gradito, un pizzico di peperoncino.
Il chicken burger è uno dei grandi classici dello street food internazionale: un panino sostanzioso, diretto, costruito attorno a un filetto di pollo panato e arricchito da verdure e salse. In questa versione, il pollo incontra peperoni e cipolla rossa saltati in padella e una salsa BBQ che lega il tutto con una nota affumicata e leggermente dolce. Una ricetta rapida, ideale quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e facile da preparare.
I peperoni sono tra le verdure più versatili in cucina: dolci, aromatici e intensi, funzionano bene sia a crudi sia cotti. In questo chicken burger aggiungono morbidezza e una nota vegetale che bilancia la croccantezza del pollo panato e la sapidità della salsa BBQ. Rosso e giallo insieme, inoltre, regalano anche un contrasto cromatico che rende il panino più invitante già al primo sguardo.
Scopri altre ispirazioni per i tuoi panini:
Per un tocco di freschezza extra, potete aggiungere qualche foglia di rucola selvatica o sostituire il peperoncino con una punta di zenzero fresco grattugiato nei peperoni.