Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi, cucineremo la carne di cavallo in una semplice ricetta sulla griglia che ci permetterà di apprezzare il sapore di questa carne nutriente e ricca di sali minerali. La abbineremo a una spadellata di verdure e una ...
Per la salsa:
Scaldate bene una padella di ferro con un filo di olio (ma potete anche evitare) e poi mettetevi a cuocere la carne di cavallo
Fatela cuocere 2 o 3 minuti per lato, non di più, se la volete mantenere rossa, morbida e succosa al suo interno. Dopo averla cotta, lasciatela riposare per una decina di minuti e poi tagliatela a fette.
Nel frattempo, lavate e tagliate i peperoni
Sbollentateli e poi ripassateli sulla griglia per scurirli e insaporirli. Poi conditeli con olio e sale
Poi, sbollentate il prezzemolo in acqua salata e scolatelo in una ciotola con acqua e ghiaccio per non fargli perdere il colore e bloccare la cottura. Frullare il prezzemolo con olio a filo nel bicchiere di un mixer con un frullatore a immersione e servire.
Oggi, cucineremo la carne di cavallo in una semplice ricetta sulla griglia che ci permetterà di apprezzare il sapore di questa carne nutriente e ricca di sali minerali. La abbineremo a una spadellata di verdure e una salsa mediterranea preparata con il prezzemolo sbollentato che aggiungerà sapore e morbidezza al piatto.
Rossa, dolce e saporita, la carne di cavallo è un ingrediente tipico in molte regioni d'Italia. Dalla Sicilia all'Emilia Romagna, la carne di cavallo è, infatti, molto apprezzata per le sue proprietà nutrititve e consumata in diverse ricette di secondi piatti e di street food. Povera di grassi e ricca di ferro, la carne di cavallo era una carne che si serviva, per queste sue caratteristiche, soprattutto ai bambini. Facilmente digeribile, la carne di cavallo può essere apprezzata da tutti. L'importante è privilegiare la qualità in luogo della quantità.
Oltre a essere magra e povera di colesterolo ma ricca di grassi buoni e Omega3, la carne di cavallo è facile da ripulire dal grasso di cui è composta. Bianco e ben distinto dal resto della carne, il grasso della carne di cavallo è facilmente rimuovibile dal resto del taglio. Perciò quello che resterà è un pezzo di carne di un bel colore rosso intenso, magro e pronto per essere cotto pochi minuti sulla griglia o consumato crudo come nella tradizione di molte zone.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.