Abbiamo trovato 0 risultati
Conosci i pomodori datterini della Piana del Sele? Siamo in Campania, o meglio, in provincia di Salerno, in una grande pianura di circa 500 chilometri che si stende lungo il letto del fiume Sel...
Conosci i pomodori datterini della Piana del Sele? Siamo in Campania, o meglio, in provincia di Salerno, in una grande pianura di circa 500 chilometri che si stende lungo il letto del fiume Sele.
Questa terra è una tra le più fortunate per quanto riguarda la produzione di pomodori e, tra questi, si trova anche la versione datterino. Bene, usando proprio una passata di pomodori datterini della Piana del Sele, Stefano De Gregorio si è inventato un appetitoso secondo piatto: la zuppetta di datterini con sgombro e mozzarella di bufala.
Il sapore dolce e intenso della passata ben si abbina a quello deciso dello sgombro e il pane casereccio dona una nota croccante alla ricetta. Ma Stefano ha fatto di più! Ha usato il pomodoro sfruttando due diverse consistenze. Inoltre, aggiungendo la mozzarella di bufala e il basilico, il piatto assume tutto un altro gusto.
Un buon modo, insomma, per omaggiare la Campania e per concedersi un secondo leggero e un po’ diverso!
Vi consigliamo di abbinare alla ricetta il Fiano di Avellino DOCG Nziria dei Principi Sapori&Dintorni Conad.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.