Esci

AIS Veneto 2015: torna la più grande rassegna sulla cultura del vino

Preferiti
Condividi
alt
Torna all'inizio del 2015 la rassegna di vini più importante d'Italia organizzata dall'AIS, associazione italiana Sommelier della regione Veneto. L'AIS si propone come obiettivo di promuovere la conoscenza del vino attraverso la formazione di professionisti che hanno il compito di diffondere la cultura di questo prodotto d'eccellenza anche all'estero

Torna a gennaio 2015 l'evento dedicato interamente al vino proposto dall' AIS Veneto. Una vera e propria attività di formazione e di cultura del vino della sezione veneta dell’Associazione Italiana Sommelier

Un’esperienza unica, coinvolgente ed appassionante, come dimostrano i numeri dell'anno che si è appena concluso: il 2014 ha infatti registrato l'attivazione di 50 corsi di vari livelli, con 1000 persone in formazione, 9000 bottiglie stappate durante le lezioni, 45 docenti, 25 direttori di corso, 50 assistenti di corso e 500 sommelier di terzo livello. Queste cifre sono in costante crescita e raccontano come la formazione AIS sia vista non solo come esperienza personale, ma anche come opportunità di inserimento nel mondo del lavoro in un settore affascinante come quello dell'enologia.

Il programma proposto dall'AIS permette di accedere al mondo del vino cogliendone il profilo tecnico, culturale e professionale. Un percorso didattico alla portata di tutti: sia per chi ricerca una formazione completa, sia per chi desidera approfondire i propri interessi. Il primo livello del corso infatti si propone di introdurre le tecniche di degustazione, i principi di viticoltura ed elementi di enologia e enogastronomia, mentre nel secondo livello lo studente avrà modo di conoscere il panorama dei vini e vitigni nazionali ed internazionali; infine nel terzo livello imparerà la metodologia dell'abbinamento cibo-vino.
 
Le lezioni dei tre diversi livelli si svolgeranno in orario serale in giorni e orari diversi. Dal 9 dicembre poi è possibile iscriversi per partecipare ai corsi online tramite il sito www.aisveneto.it, dove potrete trovare altre informazioni riguardanti il programma completo.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite